TERMINI DI UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE K PROFILE

Validi dal 01 luglio 2017

Benvenuto nell’applicazione dedicata a Kérastase (di seguito l’"Applicazione").

Ti chiediamo di leggere attentamente I presenti Termini di Utilizzo che regolano l’uso dell’Applicazione (di seguito I “Termini di Utilizzo”).

Utilizzando questa Applicazione, accetti senza riserva alcuna I presenti Termini di Utilizzo. Per qualsivoglia richiesta relativa all’utilizzo dell’Applicazione, ci puoi contattare al seguente indirizzo Kérastase – 14, rue Royale 75008 Paris- France o via email: kerastase.worldwide@loreal.com.

 

NOTE LEGALI

Contatto: email: kerastase.worldwide@loreal.com – Numero di telefono: +33 1 40 20 60 00

Direttore di Pubblicazione: Rosa Carrico, Kérastase global general manager

Editore: L’Oréal S.A., società francese, con capitale sociale di Euro 111 942 969, 80, con sede legale in Paris (Francia), 75008 – 14 rue Royale iscritta al Registro delle Imprese di Parigi con il numero 632 012 100, per il marchio Kérastase (di seguito "Editore" o "Noi").

Hosted by: CASTELIS SAS, società per azioni semplificata, con capitale sociale di Euro 1 000.000,00, con sede legale in Ivry-Sur-Seine, 9 rue Maurice Grandcoing, iscritta nel registro delle imprese di Créteil con il numero 42946398700033.
Numero di telefono: +33 1 43 90 19 80

 

1. ACCESSO ALL’APPLICAZIONE

a. Chi può utilizzarla?

Per avere accesso ed utilizzare l’Applicazione è necessario essere un adulto. Se sei un minorenne, è necessario avere un autorizzazione da parte dei genitori. Per avere accesso ed utilizzare l’Applicazione è necessario essere un parrucchiere, un titolare di un salone, un membro della forza vendita L’Oréal o un membro del Gruppo L’Oréal.

b. Come scaricare e accedere all’Applicazione?

L’Applicazione potrà essere scaricata esclusivamente da Apple Store o Google Play (di seguito la "Piattaforma"). Potrai scaricare dalla Piattaforma (i) una copia dell’Applicazione; e (ii) installarla sul tuo dispositivo seguendo le istruzioni fornite durante l’installazione e/o pubblicate sulla Piattaforma.

L’accesso all’Applicazione e/o ad alcune sezioni potrebbe richiedere l’uso di codici PIN. In questo caso, sarà tuo onere custodire e mantenere riservati i suddetti codici PIN. Potrai in ogni momento modificare i tuoi codici PIN. In ogni caso, il numero di tentativi per accedere all’Applicazione e/o a certe sanzioni della stessa potrebbe essere limitato al fine di prevenire un uso fraudolento dei suddetti codici PIN. Ti chiediamo di informarci di qualsivoglia uso fraudolento dei tuoi codici PIN di cui dovessi venire a conoscenza. Nel caso di violazione anche di una sola delle regole stabilite nei presenti Termini di Utilizzo, ci riserviamo il diritto di sospendere il tuo accesso all’Applicazione.

c. Su quale dispositivo?

L’installazione e l’utilizzo dell’Applicazione può avvenire su dispositivi dotati di connessione ad internet.

I seguenti sistemi operativi sono compatibili: iOS e Android.

Sarai il solo responsabile di tutte le operazioni relative al dispositivo richiesto e di tutti gli eventuali costi di connessione a internet necessari per l’installazione, l’accesso e l’utilizzo dell’Applicazione.
Il tuo operatore telefonico potrebbe addebitarti costi ulteriori per l’accesso a internet da cellulare o tablet. Non saremo responsabili per i costi di connessione o i costi di roaming in relazione all’aggiornamento dell’Applicazione.

d. A che prezzo?

Ti concediamo una licenza a titolo gratuito per l’utilizzo dell’Applicazione.

Saranno a tuo carico qualsivoglia ulteriore spesa necessaria per accedere e utilizzare internet.

Nonostante cercheremo di rendere l’Applicazione accessibile in ogni momento, non possiamo garantire che l’accesso sarà possibile in ogni circostanza (manutenzione, aggiornamento, casi di forza maggiore o altri motivi su cui non esercitiamo alcun controllo).

2. UTILIZZO

a. Licenza

L’Applicazione è data in licenza e non venduta.

A partire dalla data di efficacia dei presenti Termini di Utilizzo, a condizione che gli stessi siano rispettati, ti garantiamo una licenza non esclusiva, revocabile e non trasferibile per l’utilizzo dell’Applicazione, per tutto il periodo di utilizzo dell’Applicazione, esclusivamente per finalità interne a carattere organizzativo o promozionale e/o per finalità strettamente personali e private. La presente licenza è valida per tutto il mondo, in tutti i paesi dove il marchio Kérastase esiste.

b. Requisiti applicabili

In relazione all’utilizzo da parte tua dell’Applicazione, accetti e garantisci di non:

(a) duplicare, copiare o usare l’Applicazione per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle indicate nei presenti Termini di Utilizzo;

(b) tentare (o incoraggiare o supportare i tentativi da parte di terzi) di fare reverse engineer, disassembleare, decompilare l’Applicazione, eccetto per le finalità di interoperabilità stabilite dalla legge;

(c) adattare, correggere, aggiornare o alterare l’Applicazione in qualsivoglia modo;

(d) creare qualsivoglia lavoro derivato basato su tutta o parte dell’Applicazione;

(e) divulgare o pubblicare i risultati relative ai test prestazionali dell’Applicazione senza il nostro preventivo consenso scritto;

(f) noleggiare o sublicenziare l'Applicazione a terzi;

(g) mascherare, rimuovere o modificare qualsiasi avviso o riferimento ai nostri diritti di proprietà;

(h) correggere eventuali errori, anomalie, bug o altri malfunzionamenti o guasti che incidono sull'Applicazione; (i) Scaricare l'Applicazione se sei in un Paese che abbiamo espressamente escluso; (j) Utilizzare l'Applicazione e /o pubblicare qualsiasi contenuto tramite l'Applicazione che raffiguri terzi e/o opere protette da diritti di proprietà intellettuale, senza il previo consenso esplicito del titolare. È possibile pubblicare contenuti pubblicitari o promozionali per tutti prodotti e / o servizi in concorrenza con i marchi del Gruppo L'Oréal dopo aver ottenuto il previo consenso espresso dei titolari dei relativi diritti. Fatte salve le suddette disposizioni, sarai il solo responsabile di tutti i contenuti che potreste pubblicare tramite l'Applicazione.

3. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

a. Diritti di proprietà intellettuale

Lo sviluppo di questa Applicazione ha comportato investimenti significativi. L'Applicazione e ciascuno degli elementi in essa contenuti (cioè marchi, immagini, testi, video, ecc.) sono protetti da diritti di proprietà intellettuale. Non sarà autorizzato l'uso, la riproduzione o la rappresentazione dell'Applicazione (in tutto o in parte), su qualsiasi supporto, per qualsiasi altro scopo.

Potremmo rendere disponibile attraverso l’Applicazione contenuti che potrai scaricare (di seguito i “Contenuti Scaricabili”). Ti concediamo il diritto non esclusivo e non trasferibile a terzi per l’utilizzo dei Contenuti Scaricabili, ad uso personale e privato, per la durata pari alla protezione legale dei diritti di proprietà intellettuale definiti dalle leggi francesi e straniere e dai trattati internazionali. È vietata qualsiasi riproduzione, rappresentazione, modifica o distribuzione dell'Applicazione. Scaricando o utilizzando tali Contenuti Scaricabili, l'utente accetta di utilizzarli in conformità ai presenti Termini di Utilizzo.

Nel caso in cui mettessimo a tua disposizione un'applicazione che ti consente di modificare un'immagine (in particolare nel caso di un test virtuale di un cosmetico) acconsenti e accetti che tale applicazione possa essere utilizzata esclusivamente per fini personale e privati, conformemente alla sua destinazione. Non sarai autorizzato a far uso di questa applicazione qualora ciò comportasse un danno per l'onore, la reputazione o violasse i diritti di terze parti come descritto di seguito.

b. Diritti di terze parti

Ti ricordiamo che è tuo onere garantire di essere in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie da parte dei titolari dei diritti in relazione a qualsiasi contenuto che desideri inviare tramite l'Applicazione, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, diritti d’autore, diritti di pubblicità (incluso il diritto all'immagine), per consentire l'uso lecito di tali contenuti. Ad esempio, garantisci di essere in possesso delle necessarie autorizzazioni in relazione ai contenuti (in particolare fotografie) che mostreranno elementi architettonici recenti, elementi pubblicitari e/o loghi (acronimi, loghi, ecc.).

c. Contenuti dell’Utente

Possiamo rendere disponibile tramite questa Applicazione uno spazio dedicato ai contenuti degli utenti, ad esempio testo, foto, video, opinioni, ecc. (di seguito i "Contenuti Utente").

Con l'invio di Contenuti Utente tramite l'Applicazione, l'utente concede al Gruppo L’Oréal una licenza a titolo gratuito, irrevocabile, non esclusiva, mondiale, per la durata pari alla protezione legale dei diritti di proprietà intellettuale definiti dalle leggi francesi e straniere e dai trattati internazionali (inclusi eventuali successive modifiche o integrazioni) al fine di riprodurre, mostrare, usare, copiare, modificare, adattare, editare, distribuire, tradurre, creare opere derivate o incorporare in altre opere i suddetti Contenuti Utente (in tutto o in parte).

Tale uso è autorizzato per tutti gli scopi di comunicazione interna o esterna, aziendale o finanziaria, pubblicità e per tutte le comunicazioni pubbliche, nonché a scopo di archivio da parte del Gruppo L'Oréal o delle sue affiliate, in relazione ai prodotti e/o ai marchi, in particolare sui seguenti mezzi di diffusione:

  • • pubblicazione in qualsivoglia formato, in quantità illimitate,
  • • stampa, in numero illimitato di pubblicazioni,
  • • pubblicazione, in numero illimitato, per fini di comunicazione interna, compresa la forza vendita e la rete di distribuzione (grossisti, rivenditori, agenti, ecc.), eventi, volantini per congressi, fiere, stand, ecc...; comunicazione B2B, nella stampa professionale, in numero illimitato;
  • • Pubblicazioni elettroniche, IT, digitali, multimediali, Internet e Intranet, tramite qualsiasi sito web (qualunque sia il sito web e o i media, inclusi i social networks come Facebook, Twitter, YouTube, Instagram)
  • • numero illimitato di inserti e proiezioni, tramite qualsiasi tipo di materiale pubblicitario (ad esempio tramite pubblicità presso punti vendita al dettaglio e sui prodotti del Gruppo L’Oréal. (di seguito i "Supporti").

Ti informiamo inoltre che i suddetti sociali networks sono piattaforme di proprietà di terze parti e, di conseguenza, la diffusione e l'utilizzo dei Contenuti Utente attraverso tali reti saranno disciplinati dai termini di utilizzo definiti da detti terzi in relazione alle suddette piattaforme. Pertanto non saremo ritenuti responsabili di alcun uso dei Contenuti Utente da parte nostra o di terzi conformemente ai termini di utilizzo definiti dai social network, inclusi, senza limitazioni, l'ambito e la durata dei diritti concessi in licenza, nonché la rimozione dei Contenuti Utente. Sarà responsabile per la gestione di eventuali richieste di terze parti relative all'uso dei Contenuti Utente in conformità ai termini di utilizzo definiti dai social networks.

Inoltre, ti ricordiamo che i motori di ricerca potrebbero presentare i Contenuti Utenti tra i risultati della ricerca e pertanto lo stesso potrebbe essere accessibile da parte di terzi estranei all’Applicazione.

Ci autorizzi espressamente a modificare i Contenuti dell’Utente, senza alterarne il contenuto e il significato, in modo da renderli fruibili.

Inoltre, i Contenuti Utente potrebbero essere utilizzati anonimizzando alcune informazioni come la tua città, Paese o età o, previa tua espressa autorizzazione, unitamente ad informazioni che possano identificarti, come il tuo nome o nickname.

Qualsiasi Contenuto Utente che pubblicherai tramite questa Applicazione sarà scelto da te e pubblicato sotto la tua esclusiva responsabilità. Tuttavia, ti ricordiamo che i Contenuti Utente non dovrà essere in contrasto con la legislazione applicabile o con i principi di moralità accettati o con i principi qui indicati. A questo proposito, ci riserviamo il diritto di rimuovere in qualsiasi momento qualsiasi Contenuto Utente che non sia conforme a questi Termini di Utilizzo o al Codice di Condotta.

Inoltre, se accedi a un Contenuto Utente creato da un altro utente, sarai tenuto a rispettare i diritti di detti utenti e in particolare non dovrai riprodurre o diffondere detto Contenuto Utente, pubblicandolo su altri supporti senza il consenso preventivo dell'utente.

4. CODICE DI CONDOTTA

Sosteniamo i valori della tolleranza e del rispetto per gli altri.

Per questo motivo, utilizzando questa, accetti di non:

  • • veicolare commenti razzisti, violenti, xenofobi, calunniosi, osceni o illegali.
  • • diffondere contenuti ingiuriosi, diffamatori, non autorizzati, calunniosi che violino la privacy o i diritti di immagine, che incitino la violenza, l’odio razziale o etnico;
  • • utilizzare l’Applicazione per scopi politici, di propaganda o di proselitismo;
  • • pubblicare contenuti promozionali o pubblicitari relativi a prodotti o servizi in concorrenza con i marchi mostrati nell’Applicazione;
  • • utilizzare l’Applicazione per finalità estranee alla stessa, incluso l’utilizzo della stessa come servizio di appuntamenti;
  • • diffondere informazioni (come il cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono) che possano consentire direttamente o indirettamente l'identificazione di un soggetto senza il consenso preventivo e esplicito dello stesso;
  • • diffondere informazioni o contenuti capaci di turbare la sensibilità dei giovani;
  • • intimidire o molestare altri;
  • • intraprendere attività illegali, incluso infrangere i diritti su software, marchi, fotografie, immagini, testi, video, etc.;
  • • diffondere contenuti (tra cui fotografie e video) che rappresentano i minori.

Se vieni a conoscenza del fatto che un Contenuto Utente sostiene i crimini contro l'umanità, incita all'odio razziale e/o alla violenza, o ha ad oggetto la pornografia infantile, ti impegni a segnalarlo immediatamente al seguente indirizzo email: dircorp@pecloreal.italia.com specificando la tua e-mail, la data in cui hai rinvenuto il suddetto contenuto, la tua identità, l'URL al contenuto segnalato, la descrizione del contenuto controverso e l'ID utente dell'autore.

Se ritieni che un Contenuto Utente violi i principi sopra elencati, i tuoi diritti o i diritti di terzi (ad esempio, qualsiasi violazione, insulto, violazione della privacy), puoi inviare una notifica al seguente indirizzo email: dircorp@pecloreal.italia.com, specificando nella tua email la data in cui hai rinvenuto il contenuto, la tua identità, l'URL al contenuto segnalato, la descrizione del contenuto segnalato e l'ID utente dell'autore.

Qualsiasi avviso incompleto non può essere considerato.

5. INFORMAZIONI CONTENUTE NELL’APPLICAZIONE

a. Disposizioni generali

Ti ricordiamo che nel caso ci fossero inesattezze o omissioni in relazione alle informazioni disponibili sull’Applicazione, a causa di terze parti, ci impegneremo ad eliminarle o a completare tali informazioni sull'Applicazione al più presto.

b. Informazioni sui prodotti o servizi

I Prodotti o servizi presentati sull’Applicazione non rappresentano un’offerta di vendita ma sono volti a presentare la gamma di prodotti e servizi che distribuiamo nel territorio in cui l’Applicazione è disponibile.

c. Consigli e strumenti diagnostici

I consigli e/o gli strumenti diagnostici presenti sull’Applicazione sono semplici simulazioni volte ad ottenere la consulenza di esperti di cosmetica.
Le informazioni che vengono inviate nell’ambito dei consigli e/o dello strumento diagnostico sono indicativi e non possono sostituire in alcun caso una diagnosi medica o un consulto clinico, né tanto meno sostituire un trattamento medico.
Di conseguenza, non possiamo garantire la vostra piena soddisfazione per quanto riguarda i suggerimenti conseguenti dall'utilizzo di questi strumenti e non ci assumiamo la responsabilità per l'uso che ne potresti fare. Per qualsiasi ulteriore informazione o in caso di dubbi, si consiglia di consultare il proprio medico curante.

d. Collegamenti ipertestuali

I collegamenti ipertestuali presenti sull’Applicazione possono collegarti a siti pubblicati da terze parti, il cui contenuto non è da noi controllabile. Di conseguenza, poiché questi collegamenti ipertestuali sono stati inclusi nell’Applicazione con il solo fine di facilitare la navigazione Internet, la consultazione di tali siti avverrà esclusivamente a seguito di una tua decisione e sotto la tua esclusiva responsabilità.

6. DATI PERSONALI

Potremmo raccogliere i tuoi dati personali, in particolare quando: (i) ti registri a un servizio; (ii) accedi a contenuti scaricabili; (iii) fai log-in; (iv) partecipi a un gioco e/o a una manifestazione a premio; (v) ci invii una e-mail; (v) rispondi a un sondaggio o a un questionario.

I tuoi dati personali saranno essere registrati in un file IT da L’Oréal per una valutazione dei comportamenti degli utenti al fine di creare e migliorare i servizi offerti nell'Applicazione.

Sono conservati per un periodo di 2 anni.

In base alle leggi e regolamenti applicabili, potrai accedere, correggere ed eliminare tutti i dati che ti riguardano. Puoi esercitare questo diritto in qualsiasi momento, inviandoci una comunicazione, unitamente alla copia di un tuo documento di identità, al seguente indirizzo:

infoprivacyloreal@dmgroup.it

7. COOKIES

I cookies sono dei piccoli file che vengono rilasciati sul tuo dispositivo durante l’utilizzo dell’Applicazione (come ad esempio le pagine consultate, la data e l'ora della consultazione, ecc...) e che possono essere rilasciati ogni volta che accedi all’Applicazione (di seguito i “Cookies”).

Potremmo registrare il tuo indirizzo IP e il tipo di browser per il nostro sistema di amministrazione o per finalità statistiche, in maniera aggregata e anonima.

Utilizzeremo i Cookies principalmente per finalità statistiche in relazione all’utilizzo dell’Applicazione.

Alla data del 1 luglio 2017, sull’Applicazione sono attivi i seguenti Cookies 1:

Status Name of Cookie Purpose Nature Description
Attivato Google Analytics Traffico su e utilizzo del sito Performance (opzionale) Una User ID è associate a ciascun visitatore attraverso il cookie __utma Cookie. Uno stesso visitatore verrà associato con lo stesso user ID a ciascin accesso e non sarà conteggiato due volte.
Disattivato Addthis.com Legame ai social networks Social Plugins Questi cookies sono messi in piedi da AddThis, una società che crea dei pulsanti di condivisione sui social.
Disattivato Doubleclick.net Monitorare la performance della pubblicità Pubblicità (opzionale) Questi cookies sono utilizzati per capire come i nostri visitatori rispondono alle campagne digitale. Ci permettono di capire e di misurare i click sulle nostre pubblicità digitale in modo da migliorare il servizio.
Disattivato Shopping cart Effettuare l’ordine Ordinare sul sito (obligatory) Questi cookies sono utilizzati per registrare le selezioni effettuate dall’utente e creare un carello da confermare per procedere con l’acquisto.

1 La lista dei Cookies utilizzati è aggiornata almeno una volta all’anno, alla data del 1° gennaio di ciascun anno.

 

Le impostazioni predefinite sui browser Internet sono generalmente impostate per accettare i cookies, ma è possibile modificare le preferenze attraverso le impostazioni del browser. Tuttavia, se si sceglie di disattivare i cookies, alcune parti dell'Applicazione potrebbero non essere accessibili.

Per ulteriori informazioni sulle impostazioni dei cookies nell'Applicazione, consultare i seguenti siti web:

http://www.cnil.fr/vos-libertes/vos-traces/les-cookies/ (in francese) o http://www.aboutcookies.org/(in inglese).

Per Internet Explorer ™: http://windows.microsoft.com/en-US/windows-vista/Block-or-allow-cookies
Per Safari ™: http://support.apple.com/kb/ht1677?viewlocale=it_US
Per Chrome ™: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=en
Per Firefox ™: https://support.mozilla.org/it/kb/activate-activate-cookies
Per Opera ™: http://help.opera.com/Windows/10.20/en/cookies.html

8. MODIFICA DELL'APPLICAZIONE E DEI TERMINI DI UTILIZZO

Possiamo modificare i contenuti e le informazioni dell'Applicazione e dei presenti Termini di Utilizzo, in particolare allo scopo di conformare gli stessi ad eventuali nuove leggi e/o regolamenti applicabili e/o al fine di migliorare l'Applicazione.

Qualsiasi modifica ti sarà notificata all'utente tramite l'Applicazione prima dell’entrata in vigore, in conformità ai Termini di Utilizzo. Salvo che la modifica non richieda il tuo consenso espresso, l'utilizzo continuato dell'Applicazione sarà considerato una tacita accettazione dei nuovi Termini di Utilizzo.

9. SVILUPPATORE

L'Applicazione è stata sviluppata da parte di Razorfish con sede legale in 57 Boulevard de la Vilette 75010 Paris, iscritta al Registro di commercio di Paris al numero 38103503900084, indirizzo email: website@razorfish.com, numero di telefono: +33 1 58 17 59 00

10. DISCLAIMER

Facciamo il possibile per mantenere il contenuto dell’Applicazione costantemente accessibile e scaricabile. Tuttavia, talvolta potrebbe essere necessario sospendere temporaneamente, in tutto o in parte, l'accesso dell'applicazione, in particolare per motivi di manutenzione tecnica.

Viene, inoltre, precisato che potrebbero verificarsi interruzioni o guasti alle reti Internet e IT o di telecomunicazione. In merito a ciò, non possiamo fornire alcuna garanzia e pertanto non saremo responsabili di eventuali danni che possono derivare dall'utilizzo di Internet e di reti informatiche o di telecomunicazione, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

- scarsa trasmissione e/o ricezione di dati e/o informazioni;
- eventuali intrusioni esterne o virus informatici;
- qualsiasi apparecchiatura di ricezione o reti di comunicazione inadempienti;
- eventuali malfunzionamenti di Internet che potrebbero ostacolare il corretto funzionamento dell'Applicazione.

Infine, la nostra responsabilità sarà limitata a danni diretti, escludendo qualsiasi altro danno o perdita. Più specificamente, qualsiasi danno indiretto che si riferisca, senza limitazione, a qualsiasi perdita di profitto, ricavo o avviamento.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Questi Termini di Utilizzo sono disciplinati dalla legge applicabile in base al diritto internazionale ed europeo.

Per qualsiasi problema, contatta il nostro Servizio Clienti:

dircorp@pecloreal.italia.com

In base alle norme applicabili in materia di mediazione, agni eventuale reclamo dovrà essere inviato per iscritto al Servizio Clienti al seguente indirizzo:

dircorp@pecloreal.italia.com

Vai a inizio pagina