8 segreti Per i tuoi capelli secchi

Per aver capelli sempre morbidi, nutriti e luminosi

I tuoi capelli sono secchi?

Riconoscere i capelli secchi

I capelli seechi appaiono opachi, ruvidi al tatto, difficili da districare.

Effetto "YO-YO"

Spesso lo chiamiamo "l'effetto secco del secondo giorno". Il giorno dopo averli trattati, i capelli ritornano secchi e opachi, difficili da pettinare.

"2 giorni"

2 giorni dopo il trattamento, spesso ci accorgiamo che i nostri capelli tornano secchi. Tra i responsabili, l'ossidazione naturale.

Punte Secche

Le punte dei capelli sono la parte più secca e difficile da districare. Per questo hanno bisogno di una nutrizione costante.

CAPELLI NORMALI

La cuticola appare uniforme, perfettamente sigillata e brillante.

CAPELLI SECCHI

La superficie appare ruvida, opaca e irregolare. La cuticola è sollevata.

Perchè succede?

L'ossidazione può essere causata dai raggi solari, dall'acqua, dall'inquinamento e anche dall'uso troppo frequente di phon e spazzola.

01
Un trattamento intenso

Un trattamento pre-shamppo è l'ideale per capelli molto secchi, anche sottili. Si applica su capelli asciutti, si lascia in posa e si risciacqua prima della detersione. Con Immersion Nutritive, 10 minuti sono sufficienti per nutrire in profondità la fibra.

02
Scegli un bain per capelli secchi

Scegli innanzitutto delle formule ricche, ad altra concentrazione di ingredienti nutritivi.

Quando applicate lo shampoo utilizzate il palmo delle mani per creare una mousse soffice. Con il massimo della gentilezza, senza frizionare, massaggiate delicatamente il cuoio capelluto.

04

imagealt
07

03
Scegli un soin per capelli secchi

Un trattamento leggero districa e nutre in leggerezza i capelli secchi. Quando i capelli sono molto secchi, scegli un trattamento intenso in maschera da utilizzare almeno una volta alla settimana.

Per una nutrizione ottimale, lascia in posa il trattamento almeno 5 minuti. Puoi anche avvolgere i tuoi capelli con una salvietta tiepida durante il tempo di posa.

imagealt
05

imagealt
06

08

...

...

...