Contenuto principale

DOMANDE E RISPOSTE: Uso corretto dell'olio per capelli

Spesso il successo di un trattamento con olio per capelli dipende dall'applicazione. Tecnica,
misurazione e tempistica corrette possono fare la differenza tra l’insuccesso e il trionfo. I consigli dei nostri esperti garantiscono
un risultato perfetto, ogni volta.



Kérastase Elixir Ultime Texture olio per capelli




D1: Quanto olio per capelli devo usare?

È una domanda molto comune, e solo i capelli di ognuno conoscono la risposta! La quantità di olio per capelli necessaria varia da 1 a 5 erogazioni a seconda della lunghezza, della struttura, dello spessore e della condizione dei capelli. Il trucco consiste nell’applicare un’erogazione alla volta e distribuire l'olio in modo uniforme.


Kérastase Elixir Ultime Texture olio per capelli

Iniziare con una piccola quantità. Iniziare la prima volta con un’erogazione, quindi aggiungere un’erogazione alla volta fino a ottenere il risultato desiderato. Si saprà di aver esagerato quando i capelli appariranno unti e appesantiti. Dopo alcune applicazioni, si conoscerà il proprio numero magico per capelli straordinariamente lucenti e deliziosamente profumati.






D2: È preferibile utilizzare l'olio sui capelli bagnati o asciutti?

Dipende dal risultato desiderato. Applicare l'olio sui capelli bagnati significa meno lucentezza, ma vi sono altri benefici, come la facilità di districazione e la protezione dal calore prima dell'asciugatura. Sui capelli asciutti, il fattore lucentezza è maggiore e si ottiene una migliore protezione dall’effetto crespo, dai raggi UV e dall’inquinamento. Per entrambi i benefici, applicare 1-2 erogazioni sui capelli bagnati, e terminare quindi con altre 1-2 erogazioni applicate uniformemente sui capelli asciutti.


Applicare l'olio per capelli Kérastase Elixir Ultime

Kérastase Elixir Ultime Texture olio per capelli






D3: Quali strumenti di styling sono più adatti da utilizzare con l'olio per capelli?


Gli strumenti per lo styling a caldo sono i migliori da utilizzare per la piega dei capelli dopo l’applicazione degli oli Kérastase Elixir Ultime

Strumenti per lo styling a caldo

Gli oli funzionano perfettamente in coppia per sublimare il lavoro di strumenti a caldo quali phon, arricciacapelli e piastre. Applicato come primer, l'olio protegge i capelli dai danni fino a 230°, lasciando i capelli sani e intatti. Per un ultimo tocco post piega, gli oli disciplinano l'effetto crespo, definiscono la forma, aumentano la lucentezza e donano un delicato profumo.

Gli strumenti per lo styling con tecnologia ionica sono i migliori da utilizzare per la piega dei capelli dopo l’applicazione degli oli Kérastase Elixir Ultime

Gli ioni, la scelta giusta

Quando si usa il calore per lo styling, accertarsi di utilizzare strumenti con tecnologia ionica. Questi strumenti neutralizzano e diffondono gli ioni su uno spazio più ampio, facilitando un'evaporazione più rapida. Il risultato è un'asciugatura più facile e una minore esposizione ai danni. Il punto di forza? La tecnologia ionica donerà ai capelli maggiore luminosità.

Usare le mani per acconciare i capelli dopo l’applicazione degli oli per capelli Kérastase Elixir Ultime

Mani

Le mani sono lo strumento perfetto per lo styling quando si tratta di olio per capelli. Erogare l’olio preferito nei palmi delle mani e strofinarli tra loro, quindi passare le dita tra i capelli come un pettine per garantire una distribuzione più uniforme.






D4: Posso usare l'olio se asciugo i capelli all'aria?

Certamente. L’applicazione dell'olio sui capelli bagnati li nutrirà e li proteggerà dall’effetto crespo e dall'inquinamento; in più, con un’asciugatura naturale i capelli saranno ancora più lucidi. Quando i capelli sono asciutti, sarà possibile erogare un’altra piccola quantità nel palmo della mano, strofinare il prodotto tra le mani e stenderlo su lunghezze e punte. Questo step finale donerà un’elevata lucentezza, una protezione aggiuntiva e un profumo che durerà a lungo.





D5: Qual è il segreto per una lucentezza duratura usando l'olio per capelli?

Per una lucentezza elevata e duratura, la chiave sta nell’iniziare con un olio ad alte prestazioni. La nuova formula di Elixir Ultime fornisce 48 ore di lucentezza per capelli straordinari. Come lo misuriamo? Tra un lavaggio e l'altro, riapplicare un’erogazione di olio su lunghezze e punte (strofinandolo prima tra le mani) per donare ai capelli un tocco di brillantezza in più fino al lavaggio successivo.

Messaggio di navigazione
Per una migliore esperienza, ruota il tuo dispositivo