Contenuto principale

Come prendersi cura dei capelli colorati

È il momento perfetto per cambiare il colore dei capelli e preservare la nuova tonalità al meglio con questa guida.
How to Look After Colored Hair


L’inverno è quasi finito e sta per arrivare la primavera: il momento perfetto per chi desidera cambiare colore. Quando si tratta di colorazione dei capelli, le “regole” sono numerose. Molti sostengono che la primavera sia il momento perfetto per colorare i capelli e, mentre un tempo c’erano colori di tendenza per ogni stagione, ora la scelta è assolutamente personale. Che si desideri un balayage delicato, un rame acceso, un biondo luminoso o ciocche colorate, l’aspetto più importante è sentirsi a proprio agio e felici del nuovo look.

Una regola da seguire, tuttavia, è quella di prendersi cura del colore dei capelli a casa. Perché spendere tanto denaro per il nuovo look e poi non prendersene cura personalmente? Preservare il colore dei capelli, aumentare la lucentezza e rinforzare la chioma è facile quando si sa come farlo: sveliamo i segreti per garantire che il colore duri.



Cosa causa lo sbiadimento o il cambiamento del colore dei capelli?



How to Look After Colored Hair

Sono molti i fattori che possono influenzare il colore dei capelli. Le particelle di inquinamento possono rendere spento e senza vita un colore inizialmente lucido. Lo styling a caldo in assenza di un’adeguata protezione può causare uno sbiadimento indesiderato. Anche l’acqua del rubinetto (proprio così!) può far sbiadire il colore. Tutti questi fattori possono influenzare il colore dei capelli, rendendo caldo un colore scuro freddo o facendo sbiadire un rosso.

Leggere: Come prendersi cura dei colpi di sole



Faut-il se laver les cheveux tous les jours ?

Gli scienziati di Kérastase hanno individuato nell’acqua del rubinetto un trio di particelle che sono nemiche dei capelli appena colorati e lucenti. Cloro, rame e calcio causano lo sbiadimento del colore e inaridiscono i capelli, rendendo spento e opaco un colore un tempo splendente. Fortunatamente, la collezione Reflection Chromatique neutralizza le particelle d’acqua con ingredienti naturali, tra cui estratto di yuzu e litchi.



How to Look After Colored Hair


Come preservare il colore dallo sbiadimento o dall’aspetto spento?


Quando si tratta di capelli colorati, la maggior parte di noi ha due obiettivi principali: prolungare la qualità del colore e preservare l’integrità dei capelli. Si desidera che il colore dei capelli sia splendente e luminoso il più a lungo possibile. Se i capelli sono di un colore vivido, si desidera prolungarne l’intensità, mentre se i capelli sono scuri si vorrà che il colore resti sempre lo stesso, senza riflessi arancioni o tendenti al rosso.



Faut-il se laver les cheveux tous les jours ?

La gamma Reflection Chromatique è appositamente studiata per l’uso a casa per proteggere e sublimare il colore nutrendo i capelli. La piccola collezione di prodotti comprende Bain Chromatique per i capelli colorati e Bain Chromatique Riche, per capelli con colpi di sole, spessi e molto fragilizzati. Entrambi contengono un complesso di agenti chelanti che contrasta tutti i nemici del colore, tra cui le particelle d’acqua, responsabili dello sbiadimento del colore. I filtri UV e la Vitamina E proteggono dalle aggressioni ossidative, mentre l’Olio di crusca di riso nutre la fibra per sublimare la lucentezza.

Grazie a Vitamina E e Olio di crusca di riso, ingredienti straordinari per i capelli, Fondant Chromatique dona morbidezza ai capelli colorati ed è adatto all’uso a ogni shampoo. Il gluconato di zinco cattura le particelle nei capelli, mentre lo stesso complesso di agenti chelanti nello shampoo protegge dagli effetti nocivi dell’acqua di rubinetto.

Faut-il se laver les cheveux tous les jours ?
Faut-il se laver les cheveux tous les jours ?

Una o due volte a settimana, rafforzare il nutrimento e la morbidezza dei capelli colorati con Masque Chromatique - Fine Hair per i capelli fini e Thick Hair per capelli con colpi di sole, spessi o molto fragilizzati.




How to Look After Colored Hair


Per una correzione avanzata del colore, è possibile aggiungere alla maschera Touche Chromatique, ispirato alla correzione cromatica nel make-up. Formulato sulla base delle conoscenze sulla ruota dei colori apprese a scuola, Touche Chromatique consente di ottenere con sole 10 gocce un colore come nuovo in cinque minuti. Ad esempio, i toni verdi del Castano freddo neutralizzano le sfumature o i riflessi rossi indesiderati sui capelli scuri. È disponibile in quattro tonalità: la formula viola del Biondo freddo neutralizza le sfumature o i riflessi gialli indesiderati, il Rosso esalta i riflessi per un colore più vivo e il Rame dona calore alle nuance scure. Il colore dei capelli è protetto, sublimato e dura più a lungo, mentre le ciocche sono morbide e nutrite in profondità.

Infine, perfetto da utilizzare a casa, Fluide Chromatique. Una formula senza risciacquo dall’effetto anticrespo che rende i capelli lucenti donando una texture morbida ed elastica che facilita lo styling.

Messaggio di navigazione
Per una migliore esperienza, ruota il tuo dispositivo