Domande frequenti sulla gamma Kérastase Reflection
Immagine per l’illustrazione del titolo intestazione principale Kérastase
Reflection

Domande e risposte

Domande frequenti sulla gamma Reflection.

Cos'è Touche Chromatique?

Touche Chromatique è il primo trattamento correttore del colore per capelli colorati. Mescolato a Masque Chromatique, fornisce un trattamento e un'integrità del colore ottimali esaltando e/o neutralizzando i riflessi tra due colorazioni.

Cos'è la correzione cromatica?

Tra i preferiti dei blogger e degli utenti di Instagram, i prodotti cosmetici per la correzione cromatica fanno della complementarietà dei colori la loro forza. Nella ruota cromatica, i colori che si trovano esattamente l'uno di fronte all'altro si neutralizzano. Questi colori si chiamano complementari e ognuno viene usato per compensare e neutralizzare l'altro. Per esempio, nella ruota cromatica il rosso si trova al lato opposto del verde. Questo spiega perché le formule verdi coprono meglio gli arrossamenti cutanei.

Per la prima volta, Kérastase sfrutta questa tendenza estetica e si avvale della scienza dei colori complementari per ravvivare i capelli colorati.

Qual è la tecnologia impiegata in Touche Chromatique?

Touche Chromatique contiene coloranti diretti che donano un colore duraturo neutralizzando le sfumature indesiderate. Questi coloranti sono stati scelti perché aderiscono ai capelli colorati. Usati dai massimi esperti di colorazione dei capelli al mondo, questi coloranti sono quelli che rispettano maggiormente la nuance dei capelli e proteggono la fibra.

Quante nuance di Touche Chromatique esistono?

Esistono 4 nuance:

  • Biondo freddo (formula viola): neutralizza le sfumature o i riflessi gialli indesiderati per un biondo freddo ottimale.
  • Castano freddo (formula verde): neutralizza le sfumature o i riflessi rosso/rosso-arancio indesiderati per un castano freddo ottimale.
  • Rame: esalta i riflessi rame per un colore più vivo.
  • Rosso: esalta i riflessi rossi per un colore più vivo.

Quale nuance scelgo?

In seguito a un'accurata diagnosi presso un salone Kérastase, il parrucchiere sarà in grado di consigliarti la nuance di Touche Chromatique più adatta e ti fornirà tutte le raccomandazioni d'uso.

Quando dovrei iniziare a usare Touche Chromatique?

È consigliabile iniziare l'uso di Touche Chromatique a partire dalla terza settimana dopo la colorazione fino all'ultima settimana del ciclo di colorazione.

Con quale frequenza devo applicare Touche Chromatique?

Grazie all'effetto duraturo dei coloranti diretti, per garantire un risultato omogeneo ed evitare di appesantire le fibre è sufficiente una sola applicazione alla settimana. In media, un'applicazione ogni tre shampoo.

Touche Chromatique consente di posticipare la colorazione successiva?

Touche Chromatique corregge i riflessi, dona lucentezza al colore e un aspetto radioso alle lunghezze e alle punte. Non sostituisce la colorazione ma consente di conservare un colore brillante e una splendida consistenza più a lungo tra due colorazioni.

Devo sottopormi a un test cutaneo prima di applicare Touche Chromatique?

Non è necessario effettuare un test cutaneo. Touche Chromatique si applica sui capelli colorati. Inoltre, si applica solo sulle lunghezze e non deve entrare in contatto con il cuoio capelluto.

Come si prepara Touche Chromatique?

Per preparare Touche Chromatique occorre usare gli strumenti forniti (ciotola e spatola).

  • Prelevare con la spatola la quantità necessaria di Masque Chromatique per riempire la ciotola fino alla linea di dosaggio pari a 15 ml.
  • Aggiungere 10 erogazioni di Touche Chromatique alla maschera nella ciotola.
  • Mescolare accuratamente fino a ottenere una consistenza omogenea.
  • Applicare sui capelli lavati e tamponati (vedi domanda sull'applicazione più in basso).

Perché vengono miscelati due prodotti?

Questa miscela fornisce la concentrazione ottimale di coloranti diretti e garantisce i risultati impareggiabili delle maschere Reflection in termini di correzione cromatica e cura. I capelli ottengono infatti una splendida consistenza grazie agli agenti leviganti, ammorbidenti e districanti che proteggono l'integrità della fibra capillare.

È possibile preparare la miscela in anticipo?

Touche Chromatique deve essere miscelato appena prima dell'applicazione per assicurare l'efficacia dei coloranti diretti e ottenere la nuance desiderata.

Posso mescolare Touche Chromatique con un'altra maschera o fondant?

Sconsigliamo di usare Touche Chromatique in combinazione con un fondant o maschera diversi da quelli menzionati.
Fondant Chromatique può essere usato con Touche Chromatique. Gli strumenti e il tempo di applicazione (5 minuti) sono gli stessi del trattamento con Masque Chromatique, inoltre è necessario rispettare le stesse proporzioni. Per via dell'azione dei coloranti diretti, con Fondant Chromatique è sufficiente una sola applicazione alla settimana.

È possibile miscelare Touche Chromatique direttamente nel vasetto della maschera?

Touche Chromatique non deve essere mescolato direttamente nel vasetto della maschera poiché così facendo non si rispetterebbero le proporzioni e il risultato non sarebbe assicurato. Mescolando i prodotti in questo modo si rischierebbe di usare una quantità eccessiva di Touche Chromatique. Inoltre, i coloranti diretti utilizzati vanno conservati in una confezione separata per proteggerli e mantenerne l'efficacia.

Cosa succede se aggiungo troppo Touche Chromatique alla maschera?

Il risultato sarebbe troppo intenso oppure la neutralizzazione troppo forte. Il rischio di macchiare le mani è più alto. Il tempo di applicazione raccomandato è stato testato per fornire un trattamento e una correzione del colore ideali, e ottenere così un risultato naturale e ottimale.

Cosa succede se non aggiungo abbastanza Touche Chromatique alla maschera?

Il risultato sarebbe pressoché impercettibile e il processo di neutralizzazione avrebbe minore efficacia.

Come si applica Touche Chromatique?

  • Applicare 2 shampoo a scelta della gamma Bain Reflection e tamponare i capelli
  • Applicare la miscela omogeneamente sulle lunghezze e sulle punte
  • Lasciare agire 5 minuti
  • In seguito, risciacquare abbondantemente

Per quanto tempo bisogna lasciare agire il prodotto?

La formula dei coloranti diretti è molto concentrata ed efficace, pertanto per un risultato ottimale è sufficiente lasciare agire il prodotto per soli 5 minuti.

Cosa succede se lascio agire il prodotto più a lungo di quanto consigliato?

Lasciare agire il prodotto oltre il tempo indicato può causare un risultato troppo intenso o irregolarità nel colore.

Touche Chromatique macchia le mani?

Se si seguono le istruzioni di applicazione, Touche Chromatique non macchia le mani. L'autorizzazione legale conferma che per applicare Touche Chromatique, in casa o in salone, non è obbligatorio l'uso dei guanti. In caso di applicazione dei coloranti diretti sulle mani o sulla pelle, risciacquare immediatamente con acqua.

Cosa succede se applico Touche Chromatique sui capelli asciutti?

I capelli bagnati consentono a Touche Chromatique di agire in maniera più efficace. L'applicazione sui capelli asciutti può causare irregolarità e richiederebbe una maggiore quantità di prodotto.

Cosa succede se applico solo Touche Chromatique senza Masque Chromatique?

Touche Chromatique non deve essere applicato senza la maschera. Il risultato sarebbe troppo intenso a causa dei coloranti diretti. La maschera multi-protettiva nutre i capelli e dona lucentezza al colore.

Il riflesso è troppo intenso, posso diminuirlo?

I coloranti diretti vengono eliminati lavando i capelli con lo shampoo. Se il riflesso è troppo intenso, applicare uno shampoo neutro sui capelli asciutti e massaggiare le lunghezze. Risciacquare e applicare Masque Chromatique.

Posso applicare Touche Chromatique sui capelli naturali?

Touche Chromatique è stato elaborato per proteggere i capelli colorati e ravvivare o neutralizzare un colore. Sconsigliamo di applicarlo sui capelli naturali, dove il risultato sarebbe pressoché impercettibile.

Touche Chromatique cambierà il mio colore attuale di capelli?

Touche Chromatique non cambia il tuo colore attuale, ma lo conserva più a lungo ravvivandolo e/o neutralizzando i riflessi indesiderati. Segui le istruzioni di dosaggio e applicazione per ottenere un risultato ottimale.

Posso applicare Touche Chromatique sulle radici?

Touche Chromatique non deve essere applicato sulle radici. Se necessario, puoi usare un pettine per applicare la miscela il più vicino possibile alle radici.

Touche Chromatique cambierà il risultato della prossima colorazione?

Touche Chromatique non modificherà il risultato della tua prossima colorazione. In alcuni casi, Touche Chromatique può alterare la normale crescita dei capelli.

Servizi

Il tuo trattamento personalizzato

Fusio-Dose in salone

Scopri l'esclusivo servizio in salone che esalta i tuoi capelli in meno di 5 minuti.

I prodotti più adatti alle tue esigenze

Effettua il test dei tuoi capelli e trova la miscela giusta per le tue esigenze.