6 consigli per proteggere i tuoi capelli durante l’estate

L’estate è l’unica stagione in cui sembra consentito sentirsi completamente liberi, darsi all’avventura, folleggiare e crogiolarsi su spiagge e bordi piscina di tutto il mondo. Eppure, proprio come la pelle, i capelli devono essere accuratamente protetti dal sole e dal divertimento della stagione. Ti offriamo alcuni consigli da tenere a mente mentre ti godi i mesi estivi.

N° 1: Non lavare i capelli tutti i giorni.

Leggenda valida tutto l’anno, ma particolarmente importante da analizzare quando arriva l’estate. Tra viaggi, attività, salsedine e cloro, i capelli in estate tendono a sporcarsi molto di più, e per questo motivo potrebbe essere necessaria una detersione quotidiana. Il segreto è rivolgersi al giusto prodotto per l’estate, che sia in grado di eliminare delicatamente sostanze inquinanti e aggressive esterne, offrendo al contempo protezione, in modo che i capelli non si secchino diventando fragili e inclini a spezzarsi.

N° 2: Il crespo estivo può essere domato bagnando i capelli.

Un argomento apparentemente sensato. I capelli secchi sono anche crespi, e bagnarli dovrebbe servire a idratarli, vero? Falso. In realtà, l’acqua rende i capelli ancora più crespi. Per levigare le ciocche e tenere sotto controllo il crespo, serve una buona maschera anti-crespo o, in alternativa, un conditioner in crema leave-in, formulati appositamente per l’estate.

N° 3: L’uso del conditioner in estate rende i capelli unti.

Durante i mesi più caldi, il conditioner costituisce in realtà un grande beneficio per i capelli. A causa dell’esposizione agli elementi tipici della stagione estiva, i capelli hanno la tendenza a seccarsi. Il caldo, e con esso il cloro, la salsedine e la sabbia li fanno seccare e, alla fine,possono spezzarsi. Prodotti nutrienti come maschere e conditioner in crema leave-in per uso quotidiano possono risultare fondamentali per mantenere capelli dall’aspetto sano in estate.

N° 4: Non usare olio per capelli durante l’estate.

In verità, l’olio per capelli è un prodotto molto nutriente. Può proteggere i capelli da elementi aggressivi come il calore e il sole. Rivestendo il capello, forma uno scudo protettivo che impedisce alla salsedine e al cloro di penetrare troppo in profondità mentre nuoti. L’olio per capelli è il tuo alleato tutto l’anno, ma in modo particolare nel periodo estivo, anche solo per la favolosa lucentezza che dona.

Servizi

Il tuo trattamento personalizzato

Illustration 1 for the Kerastase two zones block

Fusio-Dose in salone

Scopri l'esclusivo servizio in salone che esalta i tuoi capelli in meno di 5 minuti.

Illustration 2 for the Kerastase two zones block

I prodotti più adatti alle tue esigenze

Effettua il test dei tuoi capelli e trova la miscela giusta per le tue esigenze.