Falsi miti da Sfatare sui Capelli in Estate

Di leggende sul prendersi cura dei capelline esistono per tutti i gusti, ma quelle sui capelli in estate meritano un capitolo a parte. In questa stagione calda e vivace, i capelli richiedono un trattamento speciale, ma gli errori su come farlo nel modo giusto sono molto frequenti. Eccone alcuni che desideriamo chiarire, per darti la possibilità di avere capelli radiosi tutta l’estate.

N° 1: Non lavare i capelli tutti i giorni.

Leggenda valida tutto l’anno, ma particolarmente importante da analizzare quando arriva l’estate. Tra viaggi, attività, salsedine e cloro, i capelli in estate tendono a sporcarsi molto di più, e per questo motivo potrebbe essere necessaria una detersione quotidiana. Il segreto è rivolgersi al giusto prodotto per l’estate, che sia in grado di eliminare delicatamente sostanze inquinanti e aggressive esterne, offrendo al contempo protezione, in modo che i capelli non si secchino diventando fragili e inclini a spezzarsi.

N° 2: Il crespo estivo può essere domato bagnando i capelli.

Un argomento apparentemente sensato. I capelli secchi sono anche crespi, e bagnarli dovrebbe servire a idratarli, vero? Falso. In realtà, l’acqua rende i capelli ancora più crespi. Per levigare le ciocche e tenere sotto controllo il crespo, serve una buona maschera anti-crespo o, in alternativa, un conditioner in crema leave-in, formulati appositamente per l’estate.

N° 3: L’uso del conditioner in estate rende i capelli unti.

Durante i mesi più caldi, il conditioner costituisce in realtà un grande beneficio per i capelli. A causa dell’esposizione agli elementi tipici della stagione estiva, i capelli hanno la tendenza a seccarsi. Il caldo, e con esso il cloro, la salsedine e la sabbia li fanno seccare e, alla fine,possono spezzarsi. Prodotti nutrienti come maschere e conditioner in crema leave-in per uso quotidiano possono risultare fondamentali per mantenere capelli dall’aspetto sano in estate.

N° 4: Non usare olio per capelli durante l’estate.

In verità, l’olio per capelli è un prodotto molto nutriente. Può proteggere i capelli da elementi aggressivi come il calore e il sole. Rivestendo il capello, forma uno scudo protettivo che impedisce alla salsedine e al cloro di penetrare troppo in profondità mentre nuoti. L’olio per capelli è il tuo alleato tutto l’anno, ma in modo particolare nel periodo estivo, anche solo per la favolosa lucentezza che dona.

Servizi

Il tuo trattamento personalizzato

Illustration 1 for the Kerastase two zones block

Fusio-Dose in salone

Scopri l'esclusivo servizio in salone che esalta i tuoi capelli in meno di 5 minuti.

Illustration 2 for the Kerastase two zones block

I prodotti più adatti alle tue esigenze

Effettua il test dei tuoi capelli e trova la miscela giusta per le tue esigenze.