Header
i due ruoli a confronto

Hair Stylist e Hair Expert

Qual è il valore aggiunto che un hair stylist può darti? E quale quello dell’hair expert? Scopri differenze e punti di contatto tra le due figure.

Il total Look Maker è colui che pensa alla tua bellezza a 360°. L’hair maker è colui che padroneggia l’arte del look a tutto tondo e che vuole perfezionare le sue competenze per offrire sempre il meglio ai clienti.

Hair stylist e hair expert sono due figure che si completano a vicenda per offrire l’hair look completo, ma mentre il primo viene inteso come acconciatore e parrucchiere in senso più stretto, quindi con un’attenzione rivolta allo stile, il secondo è l’esperto per antonomasia del capello, colui che ne studia la natura, lo stato di salute e dunque e le soluzioni migliori.

Hair stylist: chi è e che cosa fa

Parrucchiere, hair stylist: fino a qualche anno fa il primo era il termine più utilizzato, oggi, essendo cambiato il concetto stesso di bellezza, si parla più di stile a 360°. Al vecchio termine allora se ne è affiancato uno nuovo che sottolinea l’esigenza di professionalità che c’è dietro la figura.

Il parrucchiere non è più semplicemente la persona alla quale affidarsi per tagliare, colorare e fare la piega ai capelli. L’hair stylist è in grado di consigliare la colorazione, il taglio e la piega più adatti a ciascun cliente; è il professionista capace di trovare la soluzione personalizzata, tenendosi sempre aggiornato sulle tecniche più moderne. Senza dimenticare quella componente umana che gli permette di ascoltare, capire e quindi interpretare il look più adatto.    

Per completare l’assistenza, un salone di bellezza può mettere a disposizione anche un hair expert e a volte le due figure possono coincidere con la stessa persona.

Hair expert per prendersi cura del capello

L’hair expert ha un approccio al capello più completo, che va dal suo stato di benessere, alla sua struttura, fino allo styling. Un’esperienza completa che parte necessariamente dalla consulenza del capello, per suggerire poi taglio, acconciatura, colore e prodotti specifici da utilizzare per il trattamento quotidiano.

Un hair expert ha competenze per indirizzare il cliente verso le soluzioni che lo aiuteranno a valorizzare il suo capello, sia questo riccio, dritto o decolorato. Un esperto in grado di intervenire anche in situazioni particolari: l’Hair Active Expert specializzato in oncohaircare, ad esempio, offre assistenza professionale a chi, a seguito di una terapia particolare, rischia di perdere capelli.

Per il trattamento della caduta temporanea del capello un hair expert è fondamentale: può suggerire uno stile di vita più consono alla salute del capello (come un regime alimentare ricco di vitamine) e i prodotti di hair care più adatti a ridare forza al capello.

Hair Stylist e Hair Expert: la rete Kérastase

Gli hair stylist e hair expert di Kérastase sono una rete di professionisti in grado di assistere il cliente qualunque sia la necessità; dal colore al taglio più adatto, fino al trattamento personalizzato per ridare vigore al capello.

Per prendersi cura dei capelli, il marchio ha creato rituali esclusivi pensati per ogni esigenza: idratare, nutrire, definire, e dare luce. Trattamenti per rigenerare e rivitalizzare capelli spenti, oppure miscele personalizzate e massaggi per renderli più lucenti, senza dimenticare i trattamenti specifici per il cuoio capelluto.

In un salone Kérastase, hair stylist e hair expert lavorano a stretto contatto per offrirti il meglio non solo dal punto di vista estetico, ma anche per il benessere dei tuoi capelli.
TROVA IL TUO SALONE

Trova il tuo Coach

Trova il parrucchiere (aka il tuo "Hair coach") più vicino per iniziare il tuo programma di training per capelli lunghi, un viaggio di tre mesi per dare ai tuoi capelli la forza per raggiungere le lunghezze desiderate.