Blond Absolu Getting ready to go blonde Hero Banner Article Kérastase

Preparati a diventare bionda

E’ la prima volta, sei piena di entusiasmo e invidia per il biondo. Hai esaminato Instagram per cercare il colorista più adatto alle tue esigenze, sei emozionalmente pronta per perdere la tua verginità da biondo. Qui trovi come puoi prepararti adeguatamente per il tuo appuntamento col biondo.

PRIMA
/ Aspettative bionde /

Blond Absolu Getting ready to go blonde Article Kérastase

Tu sei pronta, ma i tuoi capelli?

Considera onestamente la condizione attuale dei tuoi capelli. Schiarirli equivale a spogliarli. Il tuo hair stylist può aiutarti a stabilire se le tue ciocche sono vulnerabili a danni e rottura. Prima potresti optare per un taglio nuovo, per essere sicura di avere capelli dall’aspetto sano e forte come punto di partenza.

Blond Absolu Getting ready to go blonde 2 Article Kérastase
Blond Absolu Getting ready to go blonde 3 Article Kérastase

Decidi la giusta tonalità.

Le bionde non sono tutte uguali. La chioma della bomba bionda a cui aspiri potrebbe non fare per te. È una questione molto personale, quindi sarà bene consultarti con il tuo hair stylist per decidere la tonalità perfetta. In generale, i toni più freddi si adattano bene alle carnagioni chiare, mentre quelli più caldi alle pelli più scure, ma affidati alla guida professionale del tuo hair stylist per il biondo che meglio si abbinerà ai tuoi occhi e alla tua pelle.

Fidati del tuo colorista.

Ricorda, si tratta di una relazione. Diventare bionda è un grande passo, e serve un partner di cui fidarsi. Studia bene la galleria di Instagram su decolorazione, balayage, colpi di sole e babylights, e scegli un colorista che ti ispira; prenota quindi una consulenza per decidere insieme il piano d'azione. Non andare avanti col progetto finché non avrai trovato quello giusto.

DURANTE
/ Diventa Bionda /

Prendila con calma...

Il biondo dei tuoi sogni può richiedere un po' di tempo. Non meravigliarti se avrai bisogno di qualche consiglio in più per ottenere il look che vuoi. Il biondo è ad alto mantenimento, quindi preparati a trascorrere del tempo di qualità insieme al tuo colorista.

...soprattutto se sei castana.

Ogni colorista sa che portare una cliente da un colore molto scuro a uno ultra chiaro è un processo delicato che può richiedere diverse visite in salone. Procedere troppo velocemente può essere doloroso. Lascia che sia il tuo colorista a decidere il giusto passo per mantenere l'integrità dei capelli e darti alla fine il risultato che vuoi. Se non hai intenzione di impegnare del tempo di qualità in salone, chiedi un balayage, che prevede radici scure. È un look più casual, decisamente meno impegnativo.

Il tuo colorista li preferisce sporchi

Non lavare i capelli per tre giorni, prima della visita in salone. È un tempo sufficiente perché gli oli naturali rivestano il capello. Puoi anche applicare sulle ciocche oli come quelli di jojoba e argan, raccogliere i capelli in una treccia o uno chignon e andare in palestra lasciando che penetrino nelle fibre.

DOPO
/ Mantenimento del biondo /

Blond Absolu Getting ready to go blonde Photo Album 7 Article Kérastase
Blond Absolu Getting ready to go blonde 8 Article Kérastase

Dopo ti sentirai diversa, e così i tuoi capelli.

La decolorazione spoglia il capello e sensibilizza la fibra. Il risultato è un irruvidimento della cuticola che quasi certamente cambierà la texture dei tuoi capelli, col tempo. I capelli ricci possono tendere al liscio sulle punte, a causa della secchezza, e quelli lisci acquistare volume per le cuticole più ruvide. Un trattamento idratante è assolutamente necessario per ridurre al minimo secchezza e opacità.

Il trattamento post-decolorazione è fondamentale.

Non sottolineeremo mai abbastanza il valore di un trattamento specifico del capello dopo la schiaritura con decolorante. Per assicurarsi che lo splendore duri, metti in conto di trascorrere del tempo extra per un’attenzione quotidiana. Il tuo hair stylist può aiutarti a trovare la giusta routine di prodotti, ma generalmente il segreto sta nell'idratazione e nella correzione del colore. Concedi ai tuoi nuovi capelli una profusione di prodotti nutrienti e neutralizzanti che li manterranno dall’aspetto sano, mentre il colore resterà fresco e brillante.