Article Routines 01 Kérastase

Scopri la routine per capelli ricci perfetta per te e per i tuoi capelli

Una routine personalizzata è la chiave per valorizzare i tuoi ricci naturali e ottenere i capelli naturali che desideri. Trova la migliore routine per i tuoi ricci qui.

Article Routines 02 Kérastase

Le forme e dimensioni dei ricci variano molto, dalle onde morbide ed elastiche a ricci molto stretti a spirale, e queste differenze vanno oltre il tradizionale aspetto fisico. Ogni tipo di riccio necessita una routine personalizzata affinché i ricci vengano trattati correttamente e abbiano il miglior aspetto ogni giorno. Prenderti cura dei tuoi ricci non deve essere un peso, infatti trovare la routine haircare e styling ideale da oggi sarà una passeggiata. Sotto sveliamo 3 semplici routine per i diversi tipi di ricci, tutte create utilizzando Curl Manifesto – la nostra nuova gamma formulata specificatamente per capelli ricci

Routine #1: capelli Wavy/Ricci

La nostra prima routine è pensata per i ricci di tipo 2 che non sono particolarmente secchi né grassi, ma tendono a diventare crespi e riflettere eventuale oleosità. I ricci di tipo 2 possono partire dal livello 2 A , con capelli fini e relativamente facili da mettere in piega, fino al 2C con capelli più spessi e tendenti al crespo

Article Routines 03 Kérastase

Detersione:
Una routine semplice di 4 step, che inizia con lo shampoo - Bain Hydratation Douceur - tper rimuovere le impurità. È uno shampoo cremoso e delicato che deterge efficacemente capelli e cuoio capelluto donando loro nutrizione ed idratazione.

Trattamento:
Il prossimo step è il conditioner - Fondant Hydratation Essentielle che rimpolpa i capelli donando idratazione, senza appesantirli.

Styling:
Per lo styling puoi scegliere tra la Creme De Jour Fondamentale, una crema senza risciacquo anti-crespo per ricci morbidi e idratati, o il Gelee Curl Contour, se desideri definire i tuoi ricci e avere un finish morbido. I due prodotti possono anche essere applicati insieme.

Tra un lavaggio e l'altro:
Il nostro prodotto star Refresh Absolu uno spray per ravvivare i ricci tra un lavaggio e l’altro, li renderà idratati, luminosi ed elastici.


Scopri di più: Refresh Absolu: il prodotto ideale per ravvivare i ricci

Article Routines 04 Kérastase

Routine #2: capelli Ricci

La seconda routine è stata creata per i ricci di tipo 3. Questi ricci possono variare da morbidi a spirali molto strette. Sono meno luminosi dei capelli wavy perché i follicoli non sono piatti. La naturale idratazione non riesce a migrare dalle radici alle punte, quindi le lunghezze faticano a riflettere la luce. Questo tipo di riccio soffre di secchezza, rottura, crespo e nodi, quindi necessita qualche trattamento in più.

Detersione:Per iniziare, il Bain Hydratation Douceur per detergere capelli e cuoio capelluto e rimuovere le impurità. Grazie alla sua texture cremosa dona nutrizione e idratazione.

Trattamento:Anziché il conditioner, questo riccio risponde bene agli stimoli della maschera. Consigliamo di utilizzare la Masque Beurre Haute Nutrition, un trattamento ultra ricco che nutre i capelli e aiuta a districarli più facilmente (diminuendo la probabilità di rottura).

Styling: I nostri prodotti di styling ti aiutano ad ottenere il look finale che desideri. La Creme De Jour Fondamentale combatte il crespo grazie alla sua formula ammorbidente senza risciacquo. Il Gelee Curl Contour aiuta a definire i tuoi splendidi ricci, mentre Huile Sublime Repairè un olio multi-uso nutriente che puoi applicare su cuoio capelluto e lunghezze per donare nutrizione e luminosità. Per il risultato migliore, stratifica i tre prodotti per ottenere nutrizione, idratazione e luminosità intense.

Tra un lavaggio e l'altro: L’arma segreta per i ricci. Refresh Absolu è uno spray che ravviva i ricci, ne enfatizza la forma e li idrata tra un lavaggio e l’altro.

Routine #3: capelli Molto Ricci

Questa routine è studiata per i ricci di tipo 4 che sono molto stretti. Questo tipo di capello è uno dei più fragili e necessita di molta attenzione. Sia che i ricci abbiano una forma ad «S» o meno definita, hanno bisogno di molta attenzione.

Article Routines 05 Kérastase

Pre-Shampoo: L’olio multi-uso Huile Sublime Repair può essere utilizzato per nutrire e districare i ricci prima della detersione. Lo puoi utilizzare anche per lo styling, per questo è un olio davvero multi-tasking!

Detersione: Al centro delle routine per i ricci: il Bain Hydratation Douceur. Deterge cuoio capelluto e capelli, rimuovendo le impurità. La sua texture cremosa nutre e idrata i tuoi preziosi ricci.

Trattamento: Questo tipo di riccio necessita di una maschera nutriente rispetto alla leggerezza del conditioner. La Masque Beurre Haute Nutrition di Curl Manifesto è un trattamento ultra ricco e incredibilmente nutriente che lascerà i tuoi ricci morbidi e districati.

Styling: Consigliamo un trio di prodotti styling. Seguendo il metodo LOC (Leave-In, Olio, Crema), comincia applicando la crema senza risciacquo, in seguito l’olio per il nutrimento, e come tocco finale applica il gelee (gel-crema) per mantenere l’idratazione e la definizione. La Creme De Jour Fondamentale, è un trattamento senza risciacquo anti-crespo. Huile Sublime Repair è un olio per nutrire cuoio capelluto e capelli e il Gelee Curl Contour aiuta ad enfatizzare la bellezza naturale dei tuoi ricci.

Di notte: La sera puoi applicare Huile Sublime Repair (è davvero un olio multi-tasking!) per donare ulteriore nutrizione e trattare i tuoi ricci mentre dormi.

Tra un lavaggio e l'altro: Infine, Refresh Absolu uno spray che ravviva, idrata ed enfatizza la forma dei ricci tra un lavaggio e l’altro per evitare di lavarli troppo spesso.

Article Routines 06 Kérastase