L'anatomia dei capelli lunghi - Prenditi cura dei tuoi capelli - Cura dei capelli: Diagnosi, Hair Care e Styling Kérastase

I capelli fioriscono dal cuoio capelluto e crescono finchè non vengono tagliati o finchè non si spezzano. Anche se le punte si spezzano, le lunghezze dei capelli possono apparire molto vive, obiettivo raggiunto solo con un trattamento adeguato e coerente nel tempo.

Se andiamo in profondità, i capelli sono materia organica. Hanno funzioni pratiche che vanno al di la dell'incantare chiunque passi nelle vicinanze, ad esempio hanno un potere isolante e protettivo.

C'è qualcosa di iconico nei capelli lunghi. Forse leggendario.

Di seguito scomponiamo le sezioni del capello e mettiamo in evidenza il trattamento necessario per ogni fase di crescita del capello.

 

 

 

01- Cute

Qui è dove tutto cominica. In realtà esistono dei capelli che non puoi vedere  che stanno già crescendo sotto la superficie della pelle. Essendo la fonte vitale dei capelli, il cuoio capelluto deve rimanere in buono stato per produrre capelli lunghi e forti. Mantieni in buono stato il cuoi capelluto con massaggi regolari alla testa utilizzando  il Siero Extentioniste per rendere i capelli più forti. 

02- Radici

Essendo le  più vicine al cuoio capelluto, le radici sono la parte più nuova dei capelli. Possono diventare grasse o secche se non si usa il giusto mix di prodotti. Utilizzando il Bain Extentioniste su lunghezze e punte e il Fondant o la maschera a qualche centimetro di distanza dalle radici, riuscirai a bilanciare questa area dei capelli.

03 Lunghezze

Quando i capelli crescono e si distanziano qualche centimetro dalle radici, hanno già qualche mese di vita. L'esposizione agli agenti atmosferici, l'inquinamentoambientale e  il brushing possono iniziare a farsi sentire. Questo è il momento in cui un appropriato trattamento quotidiano diventa fondamentale se si vogliono avere capelli lunghi e forti. Utilizza il fondant o la maschera di Extentioniste qui per extra forza.

04 Punte

Spesso un'area problematica,  le punte dei capelli sono state con te per più tempo in assoluto. Sono quelle che più facilmente possono rompersi, spezzarsi, diventare secche e sensibilizzate. Un trattamento adeguato e un taglio conservativo aiutano a mantenere forti le punte dei capelli lunghi. Su una chioma impeccabilmente in buono stato, le punte hanno lo stesso spessore e la stessa brillantezza delle radici. Il modo per raggiungere questo obiettivo è recarti dal tuo parrucchiere per una spuntata regolare e per effettuare il protocollo Extentioniste per rafforzare i tuoi capelli dalle radici alle punte.

Servizi

Il tuo trattamento personalizzato

Fusio-Dose in salone

Scopri l'esclusivo servizio in salone che esalta i tuoi capelli in meno di 5 minuti.

I prodotti più adatti alle tue esigenze

Effettua il test dei tuoi capelli e trova la miscela giusta per le tue esigenze.