Contenuto principale

L'IMPEGNO DI KÉRASTASE A FAVORE
DELLA SOSTENIBILITÀ

Dal 2013, Kérastase si impegna per ridurre il suo impatto ambientale, servendosi delle ultime innovazioni per preservare le risorse e diminuire il consumo di acqua, dando vita a un’esperienza più sostenibile per parrucchieri e clienti.



L’IMPEGNO È LA NOSTRA STORIA E IL NOSTRO FUTURO

I NOSTRI IMPEGNI A FAVORE DEL PIANETA





Oggi e più che mai, dobbiamo prenderci cura del mondo in maniera responsabile e sostenibile. Dal 2013, Kérastase ha deciso di estendere la sua esperienza nell'arte della cura impegnandosi a ridurre al minimo il suo impatto ambientale. Attingendo alla nostra eccellenza nell'innovazione, continuiamo a trovare nuovi modi per ridurre la produzione di rifiuti e permettere ai nostri clienti di scegliere opzioni più sostenibili.



Ci prendiamo cura del pianeta. Per il nostro bene. Stiamo ottimizzando i nostri packaging, riformulando i nostri prodotti e ridefinendo il nostro concetto di cura dei capelli. Continuiamo ad essere pionieri tanto nella cura dei capelli quanto nella creazione di un futuro più inclusivo e sostenibile.

Rosa Carriço
Presidente globale, Kérastase
Ci prendiamo cura del pianeta. Per il nostro bene. Stiamo ottimizzando i nostri packaging, riformulando i nostri prodotti e ridefinendo il nostro concetto di cura dei capelli. Continuiamo ad essere pionieri tanto nella cura dei capelli quanto nella creazione di un futuro più inclusivo e sostenibile.

Rosa Carriço
Presidente globale, Kérastase




IL NOSTRO IMPEGNO A FAVORE DI UN PACKAGING SOSTENIBILE

Kérastase si impegna a ridurre i packaging quando possibile, utilizzando meno materia prima vergine e più confezioni riciclate, riciclabili e ricaricabili. Partendo dai flaconi di shampoo e continuando con un prodotto dopo l’altro, stiamo creando un programma per packaging sostenibili e mettendo a punto tante nuove idee per renderli ricaricabili.





Shampoo



Shampoo



Balsamo



Termoprotettore



Siero



Kérastase



FLACONI DI SHAMPOO RICARICABILI, RIUTILIZZABILI ANCORA E ANCORA

Kérastase applica il suo spirito innovativo alla creazione di un sistema di erogazione di shampoo completamente nuovo, più lussuoso e sostenibile che mai. Disponibile in cinque linee Kérastase, il bain ricaricabile è contenuto in un bellissimo flacone di shampoo completamente riutilizzabile con incisione personalizzata per un look esteticamente piacevole e di lusso sotto la doccia. Il sistema elimina la maggior parte dei rifiuti di plastica associati ai flaconi di shampoo monouso, rendendo il lusso una pratica responsabile.





ALLA RICERCA DI PLASTICA 100% RICICLATA


Oltre ad impegnarci per innovare i nostri packaging in modo ancora più sostenibile, puntiamo anche a sostituire la plastica vergine attualmente in uso con plastica riciclata. Dal 2021, tutti i nostri flaconi di shampoo al dettaglio* sono realizzati con il 95% di plastica riciclata** e sono riciclabili. Nei prossimi anni, innoveremo anche altri formati.


Il nostro obiettivo è di utilizzare il 100% di plastica bio-based o riciclata entro il 2030. Entro il 2025, più del 60% dei packaging dei nostri prodotti sarà realizzato con materiali riciclati.

Nel 2021, abbiamo risparmiato 520 tonnellate di plastica vergine in tutti i nostri processi.

*Escluso il tappo. **Il restante 5% è composto da coloranti e additivi.


Da ottobre 2021

il 100%

dei nostri flaconi di shampoo al dettaglio* è realizzato con il 95% di plastica riciclata**.

Nel 2021

520 tonnellate

di plastica vergine sono state risparmiate in tutti i nostri processi.

Entro il 2025

+60%

dei nostri packaging sarà realizzato in plastica riciclata.

Entro il 2030

il 100%

della plastica usata sarà ottenuta da fonti riciclate o bio-based.





CI IMPEGNIAMO A FAVORE DI FORMULE PIÙ RESPONSABILI

Kérastase applica il suo spirito di innovazione al miglioramento delle sue formule integrando materie prime più sostenibili ed esplorando le “scienze verdi” per sfruttare la forza della natura senza esaurirne le risorse.


Da ingredienti a base biologica* come la centella asiatica a principi attivi di origine biotecnologica** come

acido ialuronico e aminoacido, il nostro obiettivo è di unire la massima efficacia del prodotto a processi sostenibili.

Entro il 2030, Kérastase utilizzerà le tecnologie delle scienze verdi per la creazione di tutti i suoi prodotti.

Ad oggi, più del 60% dei nostri ingredienti è già bio-based.

*Un ingrediente bio-based è una materia prima sviluppata a partire da una materia organica rinnovabile.
**Nate dallo studio delle scienze verdi, le biotecnologie sono processi di produzione che ottengono ingredienti di origine naturale ad alte prestazioni a partire da organismi viventi.





IL NOSTRO IMPEGNO A FAVORE DELLA SOSTENIBILITÀ





SI UNISCA A NOI PER PRENDERCI CURA DEL PIANETA, INSIEME


Con il nostro impegno a favore del pianeta, speriamo di generare un circolo virtuoso nel settore dei trattamenti di lusso per capelli, dall’approvvigionamento delle materie prime alla produzione, passando per l’ideazione delle formule e delle confezioni. Questo obiettivo può essere raggiunto solo con il suo aiuto. Si unisca a noi per creare un impatto positivo, prendendoci cura del nostro pianeta e contribuendo alla pulizia degli oceani attraverso il riciclo dei nostri prodotti.



SUGGERIMENTO PER NON SPRECARE ACQUA

Non sprechiamo l’acqua! Non dimentichi di chiudere il rubinetto
mentre applica i prodotti sotto la doccia :)



CI TENIAMO AL BENESSERE DEGLI ANIMALI


Kérastase non testa nessun prodotto o ingrediente sugli animali.

Da oltre 30 anni, ci impegniamo affinché gli animali non siano utilizzati come cavie, grazie a metodi alternativi d’avanguardia
che garantiscono la sicurezza dei nostri prodotti senza sfruttare gli animali. Scopra di più.

Per una migliore esperienza, ruota il tuo dispositivo