Sapevi che uno dei principali segni di una chioma sana è la freschezza? Se i tuoi capelli non hanno questa caratteristica dopo lo shampoo, è il segno di uno squilibrio. Avere la sensazione che i capelli siano puliti non significa necessariamente che siano ben detersi. Scopri in che modo i capelli possono restare puliti più a lungo senza lavarli con troppa frequenza.
I segni di una chioma priva di freschezza
Se i tuoi capelli mancano di freschezza, sicuramente riscontrerai i seguenti problemi:
Cute grassa
Sebo in eccesso sul cuoio capelluto e capelli grassi sono il segno di un ciclo del sebo squilibrato, che rende impossibile una sensazione di freschezza duratura.
Cuoio capelluto maleodorante
Questo squilibrio a livello di sebo può comportare cattivi odori. Se soffri di questo problema, sappi che è molto comune! È una condizione sempre più frequente.
Mancanza di volume
Questo squilibrio è anche la causa di radici piatte e poco voluminose.
Ulteriori informazioni: Una guida semplice per restituire l’equilibrio al cuoio capelluto grasso e a lunghezze secche
È necessario lavare i capelli tutti i giorni?
Aumentare la frequenza dei lavaggi può sembrare la soluzione logica per avere capelli puliti e una sensazione duratura di freschezza. Tuttavia, il lavaggio quotidiano dei capelli può amplificare e squilibrare il ciclo del sebo e comportare odori indesiderati se non si utilizzano i prodotti giusti. Con il tempo, le lunghezze perdono idratazione e i capelli diventano più secchi.
È un circolo vizioso nel quale il cuoio capelluto è sempre più grasso e lunghezze e punte sempre più secche.
Spécifique: la soluzione per una sensazione di freschezza duratura
Desideri sapere come liberarti dei capelli grassi e di un cuoio capelluto maleodorante e come donare volume ai capelli? Il nostro nuovo trio di prodotti, formulato per una sensazione di freschezza duratura, contrasta i tre sintomi grazie all’amminoacido utilizzato per regolare il ciclo del sebo.
L’amminoacido presente in Bain Divalent, nella nuova Argile Equilibrante e nella Masque Réhydratant ha una particolare affinità con il capello e consente di regolare il ciclo del sebo riequilibrando il livello di idratazione della cute. Questo ingrediente deterge delicatamente, attira le impurità nelle micelle (che vengono facilmente risciacquate) e riequilibra il livello del pH per una detersione all’insegna della delicatezza. Agisce anche come districante e agente rinforzante per limitare lo stress e aiutare i capelli fragilizzati ad assorbire e sigillare l’idratazione.
Scopri la gamma Spécifique per capelli più freschi
Shampoo per capelli grassi, il nostro iconico Bain Divalent reinventa il suo stile. Formulato con Amminoacido e Vitamina B6, deterge con delicatezza e riequilibra radici grasse e lunghezze secche e sensibilizzate.
L’Argile Equilibrante è la nuova argilla con Amminoacido e Argilla Caolino. Utilizzata una volta a settimana, l’Argile purifica il cuoio capelluto senza aggredire le lunghezze.
L’ultimo prodotto di questa gamma è la nuova Masque Réhydratant. La sua formula gel-maschera con Amminoacido e Ceramide reidrata il cuoio capelluto senza attivare una nuova produzione di sebo o appesantire le radici.
SCOPRI QUI LA NOSTRA NUOVA GAMMA SPÉCIFIQUE