Passare dal castano al biondo, o anche dal biondo scuro al biondo chiaro non è privo di conseguenze per i capelli. La decolorazione è una tecnica che sensibilizza la fibra capillare. Per mantenere riflessi luminosi e capelli sani, ecco alcuni consigli da adottare una volta che sarete uscite dal parrucchiere.
Utilizzate uno shampoo nutriente, delicato e schiarente
Dopo la decolorazione, la parola d'ordine è nutrire e idratare i capelli. Si può iniziare usando uno shampoo delicato. È preferibile optare per trattamenti detergenti e nutrienti, contenenti olio vegetale e ceramidi. Il bagno micellare ricco, formulato con olio di noci e olio di crusca di riso, sarà perfetto. Questi shampoo contengono oli e burri vegetali che forniranno i lipidi necessari per rigenerare i capelli, rendendoli lucidi e morbidi. Si possono alternare con shampoo appositamente formulati per i capelli colorati. Questi shampoo preservano il colore in modo duraturo grazie alla loro formula protettiva, che non appesantisce i capelli. Mantengono la lucentezza, e ripristinano la vitalità della chioma. In alternativa, potrete anche fare un lavaggio con uno shampoo viola. Questi shampoo evitano la comparsa di riflessi ramati e nutrono la fibra, grazie all’apporto di antiossidanti e acido ialuronico. Unica precauzione, lasciate agire il prodotto solo per il tempo consigliato, senza superare le indicazioni. In questo modo, i capelli non si seccheranno.
Non dimenticate il balsamo
I capelli decolorati devono essere trattati in profondità per rafforzare la fibra capillare indebolita. Dai balsami alle maschere per capelli passando per i sieri, la gamma di cure da adottare dopo la decolorazione è ampia. Potete iniziare con l'applicazione regolare e sistematica di un balsamo. La sua azione rapida e le sue proprietà emollienti permetteranno di districare facilmente le lunghezze, e limiteranno la rottura. I capelli saranno più morbidi, e piacevolmente flessibili. I balsami arricchiti con ceramidi rafforzeranno la struttura interna della fibra capillare e limiteranno la comparsa di doppie punte. Se apprezzate gli shampoo blu, potete completare e intensificare la loro azione optando per un balsamo schiarente. Questi prodotti, che possono essere applicati come una maschera, neutralizzeranno i riflessi gialli delle vostre ciocche decolorate.
Botox per capelli direttamente a casa!
Il botox per capelli è un trattamento molto di moda nei saloni dei parrucchieri, per riparare i capelli danneggiati dalle tecniche schiarenti. Se non avete tempo di fissare un appuntamento con il vostro parrucchiere di fiducia, potrete farlo tranquillamente a casa. Questo trattamento ringiovanirà i capelli fornendo loro un supplemento di componenti essenziali della fibra capillare. Prima di applicare questi trattamenti, iniziate lavando i capelli con due shampoo consecutivi, per pulirli bene. Optate quindi per trattamenti a base di cheratina e acido ialuronico. La maschera ultra-violet o il latte cementante antiusura ristruttureranno i capelli, donando loro nuova energia. I capelli si districheranno facilmente, ritrovando un tono superbo.
Dai un booster di acido ialuronico ai tuoi capelli
L'acido ialuronico è sicuramente uno degli ingredienti per la cura della pelle più popolari del momento. L'acido ialuronico è una molecola in grado di trattenere più di 1000x il suo peso in acqua. Ed è per questo che lo abbiamo incluso nel nostro nuovo Sierocon 2% di Acido Ialuronico Puro! Agisce sia sul cuoio capelluto che sui capelli. Idrata il cuoio capelluto in profondità garantendo una sensazione di comfort durevole. Ripara i capelli danneggiati con una sola applicazione dopo la decolorazione*. Il cuoio capelluto risulta immediatamente alleviato e più elastico per 24h** e i tuoi capelli sono riparati, più morbidi e lucenti. Nato per la cura della pelle, ma fa miracoli anche sui capelli! Goditi tutti i benefici dell'acido ialuronico per cuoio capelluto e capelli!
*Danni alla superficie. Test strumentale: Siero 2% Acido Ialuronico Puro
**Test clinico su 31 persone
Fare un trattamento a base di oli vegetali
Gli oli vegetali fanno miracoli per i capelli. Hanno tante proprietà benefiche, e per questo i professionisti li raccomandano per nutrire e rendere sublimi i capelli. Il siero elisir definitivo è formulato con olio di argan, olio di marula e olio di camelia. Un cocktail iper nutriente per dare una spinta ai capelli e renderli vigorosi e lucenti. L'olio di marula proteggerà i capelli colorati dalla disidratazione, mentre l'olio di camelia e l'olio di argan regaleranno tono e lucentezza. Per chi ama le routine con trattamenti a base di oli vegetali, possiamo consigliare la gamma Oleo-Relax: è formulata con olio di cocco, noto per le sue proprietà benefiche per i capelli.
Prendetevi cura dei vostri capelli decolorati durante il sonno
La notte è il momento giusto per prendersi cura dei propri capelli. Per rivitalizzare le lunghezze e le punte, applicate qualche goccia di siero Cicanuit. I suoi componenti penetreranno nella fibra capillare mentre dormirete. Al risveglio i capelli saranno morbidi, si districheranno facilmente e avranno una bella vitalità. Questi sieri riparatori non grassi non macchiano, e non devono essere risciacquati. Sono concepiti per idratare i capelli in profondità e riparare la fibra. Riducono le doppie punte, e proteggono i capelli decolorati dalle aggressioni esterne. Questi trattamenti leave-in sono ancora più facili da applicare se riscaldati nel palmo della mano, prima di stenderli sulle lunghezze. Ultimo consiglio dell'esperto: insistete sulle punte durante l'applicazione. Fate penetrare bene il trattamento leave-in per i capelli decolorati massaggiando con cura i capelli.
Lotta contro i riflessi ramati
I prodotti schiarenti rendono i capelli molto più fragili. Una fragilità che influisce sulla loro capacità di trattenere i pigmenti dell’interno della fibra capillare. Dopo alcune settimane dalla decolorazione, se non prenderete i giusti provvedimenti, i capelli tenderanno ad opacizzarsi. Le belle tinte biondo freddo assumeranno antiestetici riflessi giallo ramato. L'uso di shampoo viola o blu frenerà questo fenomeno. Potete completare la routine di cura antigiallo combinando maschera, olio nutriente e balsamo. Rispettate sempre i tempi di posa specificati nelle istruzioni, in modo da non ingrigire la tonalità. Questo vi aiuterà a preservare la decolorazione soprattutto in estate, quando i capelli vengono attaccati dal sole, dall'acqua di mare o dal cloro della piscina, e dal caldo.
Mantenere i capelli decolorati richiede l’uso di buoni prodotti, e regolarità. Attenendovi alla vostra nuova routine di cura dei capelli, manterrete intatti i vostri riflessi biondi. Oltre a sfoggiare una bella tonalità, i vostri capelli saranno pieni di vitalità, e setosi.
SCOPRI LA GAMMA