È la tua prima volta e sei al tempo stesso entusiasta e preoccupata di diventare bionda.
Hai cercato su Instagram e Pinterest il look perfetto
e
l’hair colorist più vicino e ti senti emotivamente pronta a fare il grande passo
per
entrare nel mondo delle bionde. Ecco come prepararti al meglio per sfoggiare una chioma bionda.
PRIMA
/Aspettative per i capelli biondi/
Sei pronta, ma lo sono anche i tuoi capelli?
Dai uno sguardo obiettivo alle condizioni dei tuoi capelli. Decolorare i capelli è come spogliarli. Il tuo stylist potrà aiutarti a comprendere se i tuoi capelli sono esposti a danni e rotture. Potresti prima voler realizzare un nuovo taglio per avere la certezza di dare il via a questo processo da una base sana e forte.
Scegli la tonalità corretta.
Non tutti i biondi sono uguali. Il biondo delle star potrebbe non essere adatto a te. Non esiste una nuance universale, dovrai consultarti con il tuo stylist per trovare la tonalità perfetta per te. In generale, i toni più freddi si abbinano bene alla pelle chiara e quelli più caldi alle carnagioni più scure, ma devi lasciare che sia un professionista a guidarti nella scelta del biondo che metterà maggiormente in risalto la tua pelle e i tuoi occhi.
Fidati del tuo colorista.
Ricordat che si tratta di una relazione di fiducia. Diventare bionde è un passo importante e hai bisogno di un partner fidato. Prendi inspirazione su Instagram e Pinterest su capelli decolorati, balayage, colpi di sole e di luce, e scegli un colorista di cui apprezzi il lavoro, quindi prenota una consulenza per definire un piano d’azione insieme. Non tingere i capelli biondi fin quando non hai trovato il professionista giusto.
DURANTE
/Diventare bionda/
Vacci piano...
Per realizzarsi appieno, il tuo sogno di una chioma bionda potrebbe richiedere del tempo. Non essere sorpresa se sarà necessario più di un appuntamento per ottenere il look che desideri. I capelli biondi richiedono molta manutenzione, quindi preparati a trascorrere del tempo di qualità con il tuo colorista.
... soprattutto se sei mora.
Ogni colorista sa che portare una cliente da capelli molto scuri a chiarissimi è un processo delicato che può richiedere diverse visite in salone. Andando troppo velocemente si corrono dei rischi. Lascia che sia il tuo colorista a determinare la velocità corretta per preservare l’integrità dei capelli e ottenere i risultati che desideri. Se non desideri trascorrere molto tempo in salone, informati sul balayage, che consente di mantenere le radici scure. Si tratta di un look più casual che richiede minore impegno.
Il tuo colorista non vuole che ti lavi i capelli.
Non lavarli per tre giorni prima dell’appuntamento. Ciò consente del tempo affinché gli oli naturali rivestano i capelli, come uno scudo da colorazioni aggressive. Puoi anche applicare sui capelli oli come quello di jojoba e argan, raccogliere i capelli in una treccia o uno chignon e andare in palestra senza preoccuparti di sudare.
DOPO
/Manutenzione dei capelli biondi/
Accetta la scommessa dell'acido ialuronico puro!
Molto popolare nei prodotti di skincare per la sua capacità di trattenere 1000x il suo peso in acqua, ormai l'acido ialuronico è al servizio delle bionde! L'ingrediente principale del nostro nuovo Siero con 2% di Acido Ialuronico Puro offre al cuoio capelluto e ai capelli biondi tutta l'idratazione di cui hanno bisogno. Applicato sul cuoio capelluto, l'acido ialuronico idrata in profondità rendendolo più elastico. I capelli sono riparati con una sola applicazione* e fin dal primo utilizzo risultano morbidi e lucenti. Il 100% delle donne che lo hanno testato ha riscontrato un'idratazione profonda del cuoio capelluto** e il 96% ha dichiarato di avere capelli più resistenti**.
*Danni alla superficie. Test strumentale: Siero 2% Acido Ialuronico Puro
**Test clinico su 31 persone
Dopo ti sentirai diversa e lo stesso varrà per i tuoi capelli.
La decolorazione aggredisce i capelli e sensibilizza la fibra. Il risultato è un irruvidimento della cuticola che sicuramente cambierà la texture dei tuoi capelli nel tempo. I capelli ricci possono diventare più lisci sulle punte a causa della secchezza, e di conseguenza risulteranno più voluminosi perché le cuticole si irruvidiscono. È assolutamente essenziale utilizzare trattamenti idratanti per tenere sotto controllo secchezza e aspetto spento.
Per i capelli biondi è essenziale la manutenzione.
È impossibile sottolineare a sufficienza quanto sia importante prendersi adeguatamente cura dei capelli dopo la decolorazione. Per accertarti che i capelli restino luminosi, ricorda che dovrai dedicare più tempo e impegno ai trattamenti quotidiani. Il tuo stylist potrà aiutarti a trovare la routine di prodotti perfetta, ma in generale l’idratazione e la correzione del colore sono imprescindibili. Coccola i tuoi nuovi capelli con prodotti nutrienti e tonalizzanti che li mantengano sani e che preservino i toni freddi e la luminosità del colore.
La routine da bionda:
Utilizzare lo shampoo viola Bain Ultra-Violet una volta a settimana fino a raggiungere la
tonalità desiderata,
quindi proseguire con la maschera viola per capelli Masque Ultra-Violet per preservarla.