PRIMA
/Aspettative per i capelli biondi/
Sei pronta, ma lo sono anche i tuoi capelli?
Dai uno sguardo obiettivo alle condizioni dei tuoi capelli. Decolorare i capelli è come spogliarli. Il tuo stylist potrà aiutarti a comprendere se i tuoi capelli sono esposti a danni e rotture. Potresti prima voler realizzare un nuovo taglio per avere la certezza di dare il via a questo processo da una base sana e forte.
Scegli la tonalità corretta.
Non tutti i biondi sono uguali. Il biondo delle star potrebbe non essere adatto a te. Non esiste una nuance universale, dovrai consultarti con il tuo stylist per trovare la tonalità perfetta per te. In generale, i toni più freddi si abbinano bene alla pelle chiara e quelli più caldi alle carnagioni più scure, ma devi lasciare che sia un professionista a guidarti nella scelta del biondo che metterà maggiormente in risalto la tua pelle e i tuoi occhi.
Fidati del tuo colorista.
Ricordati, si tratta di una relazione di fiducia. Diventare bionde è un passo importante e hai bisogno di un partner fidato. Riguarda i portfolio su Instagram e i pin di Pinterest su capelli decolorati, balayage, colpi di sole e di luce, e scegli un colorista di cui apprezzi il lavoro, quindi prenota una consulenza per definire un piano d’azione insieme. Non andare avanti con i capelli biondi fino a quando non avrai trovato il professionista giusto.
DURANTE
/Diventare bionda/
DOPO
/Manutenzione dei capelli biondi/
Dopo ti sentirai diversa, e lo stesso varrà per i tuoi capelli.
La decolorazione aggredisce i capelli e sensibilizza la fibra. Il risultato è un irruvidimento della cuticola che sicuramente cambierà nel tempo la texture dei tuoi capelli. I capelli ricci possono diventare più lisci sulle punte a causa della secchezza, e di conseguenze più voluminosi perché le cuticole si irruvidiscono. È assolutamente essenziale utilizzare trattamenti idratanti per tenere sotto controllo secchezza e aspetto spento.
Per i capelli biondi è essenziale la manutenzione.
È impossibile sottolineare a sufficienza quanto sia importante prendersi adeguatamente cura dei capelli dopo la decolorazione. Per accertarti che i capelli restino luminosi, ricorda che dovrai dedicare più tempo e impegno ai trattamenti quotidiani. Il tuo stylist potrà aiutarti a trovare la routine di prodotti perfetta, ma in generale l’idratazione e la correzione del colore sono imprescindibili. Coccola i tuoi nuovi capelli con prodotti nutrienti e tonalizzanti che li mantengano sani e che preservino i toni freddi e la luminosità del colore.
La routine da bionda:
Utilizzare lo shampoo viola Bain Ultra-Violet una volta a settimana fino a raggiungere la tonalità desiderata,
quindi proseguire con la maschera viola per capelli Masque Ultra-Violet per preservarla.