Hai la forfora e il cuoio capelluto secco?
Scopri le cause e come trattare il problema
Un cuoio capelluto che causa una sensazione di prurito con forfora può essere incredibilmente frustrante. Qui ti sveliamo una guida semplice per lenire e idratare il cuoio capelluto per trattare e prevenite la forfora.
La forfora può essere causa di frustrazione e influenzare negativamente la tua autostima. Eppure, la forfora colpisce quasi la metà delle donne nel mondo. La forfora è spesso legata a un eccesso di sebo, ma può anche colpire il cuoio capelluto secco e sensibile. Se hai una piccole scaglie di forfora secche e bianche che tendono a cadere sulle spalle, potresti avere un cuoio capelluto secco. Qui ti sveliamo come idratare un cuoio capelluto secco ed eliminare la forfora come un professionista.
Quali sono le cause del cuoio capelluto secco e sensibile?
Anche il cuoio capelluto secco e sensibile può essere soggetto alla forfora. Contrariamente alla forfora causata da un eccesso di sebo che comporta la formazione di scaglie grasse, la forfora del cuoio capelluto secco è causata da una mancanza di idratazione che può accelerare il rinnovamento cellulare, comportando la formazione di piccole scaglie bianche, nonché prurito, rossori e sensibilità del cuoio capelluto.
La chiave del trattamento per un cuoio capelluto secco e sensibile consiste nello stimolare l’idratazione aggredendo la forfora per eliminarla prima che possa cadere.
La forfora dei capelli secchi è dovuta a una diminuzione dei lipidi intracellulari*, nonché a un deficit dei peptidi antimicrobici nel cuoio capelluto, il che può comportare uno squilibrio del microbiota del cuoio capelluto. Il cuoio capelluto può quindi subire un’alterazione della funzione di barriera, che causa una perdita d’acqua e una disidratazione. Una barriera alterata può anche innescare un’infiammazione che può rendere il cuoio capelluto sensibile.
Symbiose - Routine per eliminare la forfora su un cuoio capelluto secco
ELIMINA TUTTA LA FORFORA VISIBILE
*Stylist Co-labElimina istantaneamente la forfora e lenisce il cuoio capelluto**
**Studi clinici su Bain Pureté Anti-Pelliculaire, Bain Crème Anti-Pelliculaire o Sérum Cellulaire Nuit Anti-Pelliculaire Intensif.Come sapere se il mio cuoio capelluto è sano?
Se desideri l’opinione di un esperto, recati nel salone Kérastase più vicino. I team dei saloni Kérastase sono dotati degli strumenti per diagnosticare con precisione le problematiche del cuoio capelluto e accompagnarti in una routine adatta con i migliori prodotti da utilizzare a casa.