D1: Quanto olio per capelli devo usare?
È una domanda molto comune ma non esiste un'unica risposta. La quantità di olio per capelli necessaria varia da 1 a 5 erogazioni a seconda della lunghezza, della struttura, dello spessore e della salute dei capelli. Il trucco consiste nell’applicare un’erogazione alla volta e distribuire l'olio in modo uniforme.
Iniziare con una piccola quantità. Iniziare la prima volta con un’erogazione, quindi aggiungere un’erogazione alla volta fino a ottenere il risultato desiderato. Si saprà di aver esagerato quando i capelli appariranno unti e appesantiti. Dopo alcune applicazioni, si conoscerà il proprio numero magico per capelli straordinariamente lucenti e deliziosamente profumati.
D2: È preferibile utilizzare l'olio sui capelli bagnati o asciutti?
Dipende dal risultato desiderato. Applicare l'olio sui capelli bagnati significa meno lucentezza, ma vi sono altri benefici, come la facilità di districazione e la protezione dal calore prima dell'asciugatura. Sui capelli asciutti, il fattore lucentezza è maggiore e si ottiene una migliore protezione dall’effetto crespo, dai raggi UV e dall’inquinamento. Per entrambi i benefici, applicare 1-2 erogazioni sui capelli bagnati, e terminare quindi con altre 1-2 erogazioni applicate uniformemente sui capelli asciutti.
D3: Quali strumenti di styling sono più adatti da utilizzare con l'olio per capelli?
Strumenti per lo styling a caldo
Gli oli sono un ottimo alleato per sublimare il lavoro degli strumenti a caldo quali phon, arricciacapelli e piastre. Applicato prima dello styling per proteggere i capelli dai danni fino a 230°C. Per ridurre l'effetto crespo, definire la forma, aumentare la lucentezza e profumare delicatamente i capelli, applicalo sui capelli asciutti.
Gli ioni, la scelta giusta
Quando si usano i prodotti di styling a caldo, accertarsi di utilizzare strumenti con tecnologia ionica. Questi strumenti neutralizzano e diffondono gli ioni su uno spazio più ampio, facilitando un'evaporazione più rapida. Il risultato è un'asciugatura più facile e una minore esposizione ai danni. Il punto di forza? La tecnologia ionica donerà ai capelli maggiore luminosità.
Mani
Le mani sono lo strumento perfetto per lo styling quando si tratta di olio per capelli. Erogare l’olio nei palmi delle mani e strofinarli tra loro, quindi passare le dita tra i capelli come un pettine per garantire una distribuzione più uniforme.
D4: Posso usare l'olio se asciugo i capelli all'aria?
Certamente. L'olio applicato sui capelli bagnati li nutre e protegge dall’effetto crespo e dall'inquinamento. Inoltrei con un’asciugatura naturale i capelli saranno ancora più lucidi. Quando i capelli sono asciutti, sarà possibile erogare un’altra piccola quantità di olio su lunghezze e punte, per rendere i capelli più lucenti, per una protezione aggiuntiva e un profumo che durerà a lungo.
D5: Qual è il segreto per una lucentezza duratura usando l'olio per capelli?
Per una lucentezza elevata e duratura, la chiave sta nell’iniziare con un olio ad alte prestazioni. La nuova formula di Elixir Ultime fornisce 48 ore di lucentezza per capelli straordinari. Come lo misuriamo? Tra un lavaggio e l'altro, riapplicare un’erogazione di olio su lunghezze e punte (strofinandolo prima tra le mani) per donare ai capelli un tocco di brillantezza in più fino al lavaggio successivo.