Contenuto principale

Gli ingredienti più amati dai tuoi ricci e che non possono mancare nella tua routine

La nuova gamma Curl Manifesto di Kérastase è ricca di ingredienti amati dai tuoi ricci, scopri come i tuoi capelli ne beneficeranno.
Article Routine

Esistono ricci di ogni forma e dimensione, dalle onde morbide ai boccoli elastici fino agli stretti ricci afro; tutte queste differenze non riguardano solo l’aspetto esteriore. Ogni tipo di riccio ha bisogno di una routine personalizzata che se ne prenda cura e lo mantenga al meglio ogni singolo giorno. Prendersi cura dei tuoi ricci, però, non deve essere un compito noioso e difficile; basta seguire la giusta routine per rendere la cura e lo styling dei ricci una passeggiata. Di seguito 3 semplici routine adatte a differenti tipi di ricci, tutte basate sulla nostra straordinaria linea specificamente formulata per i capelli ricci, Curl Manifesto



Routine #1: Mossi.

La nostra prima routine è pensata per i capelli mossi di tipo 2. I capelli di tipo 2 non sono particolarmente grassi o secchi e nonostante tendano al crespo, riflettono la lucentezza abbastanza bene. I capelli di tipo 2 vanno dal tipo 2A, fini e relativamente facili da acconciare, fino al tipo 2C di cui fanno parte i capelli particolarmente spessi e tendenti al crespo.

Routine #1: Wavy


Lavaggio:
Si tratta di una semplice routine in 4 fasi che comincia con lo shampoo Bain Hydration Douceur, per rimuovere l’eccesso di prodotti sui capelli. Uno shampoo cremoso e delicato che deterge in profondità cute e capelli mentre nutre e idrata.

Trattamento:
È poi il momento del balsamo Fondant Hydration Essentielle. Il prodotto ripristina l’idratazione dei capelli senza appesantirli.

Styling:
Per lo styling puoi scegliere tra la Creme de Jour Fondamentale, se preferisci un prodotto senza risciacquo che riduce il crespo e rende i ricci morbidi e idratati, e il Gelee Curl Contour se invece vuoi esaltare e definire i tuoi capelli mossi senza però creare un effetto rigido. I due prodotti possono anche essere usati insieme.

Tra i lavaggi:
Il nostro eccezionale Refresh è uno spray da usare il giorno dopo il lavaggio per ravvivare i ricci, donando loro idratazione, lucentezza e una nuova energia.


Routine #2: Very Curly

Routine #2: Molto ricci.

La nostra seconda routine è pensata per i capelli ricci di tipo 3. Questi ricci a spirale che vanno dai boccoli più morbidi ed elastici ai riccioli più stretti, non sono lucenti come i capelli lisci o quelli mossi dal momento che i follicoli sono meno distesi. L’idratazione naturale non arriva fino alle punte e per questo motivo le lunghezze non riescono bene a riflettere la luce. I capelli di questo tipo sono soggetti a secchezza, rottura, crespo e nodi e hanno quindi bisogno di un trattamento riparatore estremo.



Lavaggio:
Per prima cosa il Bain Hydration Douceur deterge la cute e le lunghezze, rimuovendo l’eccesso di prodotto. Grazie alla sua texture cremosa, contribuisce anche a nutrire e idratare.

Trattamento:
Questo tipo di ricci beneficia maggiormente di una maschera piuttosto che di un balsamo. Ti suggeriamo di utilizzare la maschera Bain Hydration Douceur, un trattamento extra ricco che nutre in profondità i capelli mentre contribuisce a districarli con facilità, evitando in questo modo che si spezzino.

Styling:
I nostri prodotti per lo styling idratano e definiscono i tuoi ricci, aiutandoti a creare il look che più preferisci. La Creme de Jour Fondamentale agisce sul crespo grazie a una formula senza risciacquo che rende i tuoi capelli morbidi e lucenti. Il Gelee Curl Contour dona una perfetta definizione ai tuoi ricci, mentre puoi utilizzare l’olio nutriente multiuso Huile Sublime Repair su cute e lunghezze per una maggiore idratazione e una sublime lucentezza. Per i migliori risultati, utilizza i tre prodotti insieme per un nutrimento e un’idratazione intensi.

Tra i lavaggi:
Refresh Absolu è un vero asso nella manica per i tuoi capelli, uno spray che ravviva e idrata i tuoi ricci tra un lavaggio e l’altro.


Routine #3: Afro.

Questa routine è pensata per i ricci di tipo 4, ricci afro molto stretti, altamente soggetti alla rottura e che richiedono molta cura. I ricci afro possono avere una forma a “S” o non essere molto definiti, ma in entrambi i casi hanno bisogno di molte cure e attenzioni.

Routine #3: Coily


Prima dello shampoo:
L’Huile Sublime Repair è un olio multifunzione da utilizzare per nutrire e districare i tuoi ricci prima del lavaggio. Può anche essere utilizzato durante lo styling, come un vero prodotto multifunzione!

Lavaggio:
Prodotto chiave della routine per capelli ricci, il Bain Hydration Douceur deterge la cute e le lunghezze rimuovendo l’eccesso di prodotti. Oltre ad effettuare un lavaggio profondo, la sua texture cremosa nutre e idrata i tuoi preziosi ricci.

Trattamento:
Anche i ricci di tipo 3 beneficiano maggiormente di una maschera piuttosto che di un balsamo. La Masque Beurre Haute Nutrition della linea Curl Manifesto è un trattamento extra ricco che nutre in profondità i tuoi ricci, rendendoli morbidi e districati.

Styling:
Ti suggeriamo tre prodotti per lo styling: Conosciuto come metodo LOC (leave-in, olio e crema), il primo step di questo processo consiste nell’utilizzo di una crema senza risciacquo, a cui vanno sovrapposti prima l’olio e poi il Gelee (gel in crema) per chiudere, idratare e definire il riccio. La Creme de Jour Fondamentale, un trattamento anti-crespo senza risciacquo, l’olio Huile Sublime Repair che nutre cute e lunghezze e infine il Gelee Curl Contour che sublima la bellezza dei tuoi ricci.

Durante la notte:
Durante la notte puoi utilizzare l’Huile Sublime Repair (ti avevamo parlato di quanto fosse multifunzionale) per nutrire e proteggere i tuoi ricci mentre dormi.

Tra i lavaggi:
Infine, lo spray Refresh Absolu ravviva e idrata i tuoi ricci in modo da non doverli lavare troppo spesso.



Article Routine

Scopri la linea completa Curl Manifesto qui
Messaggio di navigazione
Per una migliore esperienza, ruota il tuo dispositivo