Contenuto principale

Il microbioma del cuoio capelluto è il segreto di bellezza e salute dei tuoi capelli

È il momento di migliorare il benessere del tuo cuoio capelluto, e noi abbiamo la soluzione.
Un guide simple pour équilibrer votre cuir chevelu gras et vos longueurs sèches

Sai che una cute sana è la base per una bella chioma? Oggi sappiamo che è indispensabile interessarsi a un problema nella sua globalità. Ecco perché le nostre routine di bellezza non si limitano più all’aspetto estetico: vogliamo che ci aiutino a sentirci bene e a migliorare il nostro benessere. Kérastase sa che migliorando sostanzialmente lo stato della cute, i capelli ne trarranno sicuramente beneficio.



Purtroppo, lo stile di vita moderno porta scompiglio. Molti di noi hanno un cuoio capelluto in cattive condizioni di salute a causa di strumenti di styling a caldo, acqua del rubinetto, inquinamento, stress e alimentazione. Se hai già l’impressione che i tuoi capelli diventino grassi troppo in fretta, che la cute non sia in forma o che le radici siano piatte, ciò significa che il tuo cuoio capelluto ha bisogno di attenzioni. Il microbioma della cute è la soluzione.

Faut-il se laver les cheveux tous les jours ?


Il microbioma del cuoio capelluto



Faut-il se laver les cheveux tous les jours ?

Da tempo, i prebiotici per la salute intestinale sono oggetto di grande attenzione: stimola i batteri intestinali “buoni” per coglierne i frutti. La nostra pelle possiede anche un suo microbioma, composto da batteri viventi. Questa è la maggiore scoperta degli ultimi 15 anni in materia di trattamenti della pelle.

Il cuoio capelluto è un’estensione della pelle: è dunque logico che Kérastase concentri le sue ricerche sul microbioma della cute. L’ottimizzazione di questo microbioma potrebbe consentire di ottenere non soltanto una cute più sana ma anche capelli più sani? Quando il microbioma del cuoio capelluto è in buona salute, è un ecosistema benefico di batteri viventi. Quando è equilibrato, può difendersi dalle aggressioni e riprendersi. Ma se il fragile equilibrio di questo microbioma è indebolito, possono cominciare a presentarsi squilibri del cuoio capelluto e fastidi.

Faut-il se laver les cheveux tous les jours ?

Un microbioma sano può essere turbato da fattori quali styling a caldo, acqua del rubinetto, stress, inquinamento e alimentazione, che causano radici piatte e grasse. In questo caso i capelli possono perdere vitalità, forza e bellezza, mentre il cuoio capelluto stesso può essere turbato da una maggiore sensibilità, sensazione di prurito e irritazione.


Ulteriori informazioni: Una duratura sensazione di freschezza



Agisci sul cuoio capelluto con il siero Potentialiste



Faut-il se laver les cheveux tous les jours ?

Per preservare il cuoio capelluto e contrastarne lo squilibrio, grazie alla sua scienza del microbioma Kérastase ha creato Potentialiste, il primo siero di difesa universale per la cute priva di equilibrio. La sua efficace formula contiene il 10% di frazioni prebiotiche Bifidus per nutrire i batteri buoni che proteggono e fortificano il microbioma del cuoio capelluto e l’1% di vitamina C per proteggere i capelli dalle aggressioni esterne.


Questo siero dall’azione rapida rinforza la cute donando una sensazione di sollievo, freschezza ed energia. Il cuoio capelluto è istantaneamente più idratato e protetto dall’inquinamento e le radici sono più voluminose. Giorno dopo giorno, il cuoio capelluto è sano e rivitalizzato.


Un guide simple pour équilibrer votre cuir chevelu gras et vos longueurs sèches

Potentialiste è un siero universale adatto a tutti i tipi di cuoio capelluto e capelli e può essere inserito in qualsiasi routine di trattamento per i capelli. Qualunque siano il tuo tipo di capelli, la texture o le tue esigenze, puoi completare la tua routine con Potentialiste per una cute rivitalizzata, radici voluminose e capelli sublimati.



SCOPRI QUI LA NOSTRA NUOVA GAMMA SPÉCIFIQUE



Messaggio di navigazione
Per una migliore esperienza, ruota il tuo dispositivo