La storia di capelli eccezionali inizia dalla natura e dalle persone che lavorano per l’approvvigionamento delle nostre materie prime.
PROTEGGERE UN INGREDIENTE PREZIOSO: AIUTARE I COLTIVATORI A PROSPERARE
Trasformiamo ingredienti naturali in formule eccezionali per la cura dei capelli, sviluppate per proteggere il mondo naturale da cui dipendiamo.
FORMULA BIODEGRADABILE
Naturale non significa necessariamente biodegradabile. Anche a livello di pianeta, materie prime come gli oli possono avere un tasso di biodegradabilità che varia tra lo 0 e il 100%. Tutto ha una vita e un dopo. Kérastase è determinata a ridurre il suo impatto ambientale selezionando appositamente ingredienti con un’elevata biodegradabilità per tutte le formule. Con Aura Botanica, il marchio ha raggiunto un’ottima media del 97% di biodegradabilità.
Il nostro packaging contiene il prodotto. Desideriamo che l’esterno sia altrettanto innovativo dell’interno.
CONFEZIONI ECOLOGICHE
Fusio-Dose
Cosa serve per fornire un trattamento per i capelli realmente eccezionale? Scopri in che modo il nostro Fusio-Dose, dal nuovo packaging più ecocompatibile, trasforma i capelli all’istante e nel tempo con un minore impatto sull’ambiente.
ULTERIORI INFORMAZIONI

Nuovo packaging
Riteniamo che il confezionamento dei nostri prodotti sia altrettanto importante del loro contenuto. Ecco perché stiamo trovando modi innovativi per rendere il nostro packaging il più eccezionale possibile.
ULTERIORI INFORMAZIONILe nostre fabbriche realizzano prodotti eccezionali. Riteniamo che prodotti eccezionali richiedano energia eccezionale.

Kérastase si impegna verso un uso sostenibile dei materiali, una riduzione degli sprechi d’acqua e un minore impatto ambientale. Quasi tutti i prodotti del marchio Kérastase sono realizzati nel nostro stabilimento spagnolo di Burgos, che ha una produzione dall’impronta carbon neutral dal 2015. Lo stabilimento è anche all’avanguardia con le sue iniziative ambientali per ridurre e riutilizzare i rifiuti e il risparmio idrico. Per quanto riguarda l’energia del sito, queste iniziative consentono alla fabbrica di produrre energia sufficiente ad alimentarsi, con una capacità massima di 20.000 MW di energia termica all’anno. Come fonte di biomassa, utilizza 12.000 tonnellate di scarti di legno dalle foreste delle regioni di Castiglia e León. L’impianto a biomassa è dotato anche di pannelli fotovoltaici.
I nostri prodotti si rivolgono a persone e hair stylist di tutto il mondo. Continueremo ad accertarci che i trattamenti eccezionali per capelli non richiedano mai di scendere a compromessi.
AGIRE NEL MODO GIUSTO

Si ripete da sempre. Sappiamo che stiamo sprecando acqua ed elettricità ogni giorno. Questi consigli sono piccoli cambiamenti, dalla doccia al phon, che possono rendere un contributo significativo.
Consigli a casa
TAMPONA I CAPELLI CON UN ASCIUGAMANO E ASCIUGALI ALL’ARIA QUANDO POSSIBILE
Una riduzione nell’uso del phon preserva sia la qualità dei capelli che l’energia elettrica.
NON LASCIARE NULLA IN STAND-BY E SCOLLEGA GLI ELETTRODOMESTICI
Tra il 9 e il 16% dell’elettricità consumata è utilizzata per alimentare elettrodomestici in stand-by.
UTILIZZA TRATTAMENTI PER I CAPELLI DAL PACKAGING BIODEGRADABILE
Tutti i prodotti Kérastase sono biodegradabili e quindi meno nocivi per l’ambiente.